ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ecco l’auto che si guida da sola. Il video

Condividi questo articolo:

Compatta, dalle forme tonde e dotata di sensori per rilevare i veicoli vicini: ecco l’auto senza conducente di Google. Il video

L’auto con autopilota è una realtà già da un po’ di tempo, ma ora Google ha deciso di mostrarla al mondo in un video: ‘Non ha volante, acceleratore o freno perché non c’è bisogno’, afferma un post del blog ufficiale dell’azienda di Mountain View.

L’automobile è compatta, dalle forme tonde, con soli due posti e , ovviamente, dotata di sensori per rilevare i veicoli vicini fino alla distanza di circa 200 metri, ovvero due campi da calcio. ‘Stiamo progettando la costruzione di 100 prototipi e in estate ci saranno i test’ annuncia Google. ‘Se tutto va bene, inizieremo un progetto pilota in California nei prossimi due anni’. 

Le prime auto senza conducente che verranno messe in circolazione avranno una velocità massima di 25 miglia orarie, ovvero circa 40 km, e avranno all’interno un navigatore e un pulsante di accensione. Le Google car senza conducente hanno l’obiettivo di  ‘operare senza intervento umano’ attraverso l’uso di sensori e software che ‘aumentino la sicurezza e rivoluzionino il modo di guidare di milioni di persone’.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

auto, auto che si guida da sola, auto Google, auto senza conducente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net