ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
macchine volanti

È arrivato il tempo delle macchine volanti?

Condividi questo articolo:

macchine volanti

In un posto nel mondo c’è già una legge che ne approva la circolazione

Il famoso stato libertario del New Hampshire ha appena approvato una legge che consentirà alle auto volanti di sfrecciare lungo le sue strade – per quelli che potranno permettersi di comprarne una, ovviamente.

“Non c’era nulla sui libri che avrebbe permesso questo tipo di veicolo sulla strada”, ha detto a NHPR il rappresentante dello stato Sherman Packard, sponsor del disegno di legge.

“Per consentire loro di esistere anche nel New Hampshire abbiamo dovuto approvare questo tipo di legislazione”.

La legge non consente alle auto volanti di salire sui cieli e non consente loro di decollare o atterrare su strade pubbliche.

Le macchine probabilmente volerebbero in un aeroporto, quindi guiderebbero su strada verso la loro destinazione finale.

Jeff Rapsis, direttore esecutivo dell’Aviation Museum del New Hampshire, ha dichiarato a NHPR che le prime ondate di auto volanti probabilmente non si faranno nemmeno notare in mezzo al traffico, rendendo la loro presenza molto più facile da accettare per gli automobilisti. “Se stai guidando lungo l’autostrada non vedrai un insolito mezzo aereo che viene dietro di te”, ha detto. “Durante il viaggio si comporterà in modo molto simile a un’auto normale”.

La cosa, comunque, non avverrà molto presto, visto che non è ancora possibile acquistare un’auto volante, sebbene un numero crescente di startup e aziende più grandi affermino che ci stanno lavorando.

Una volta, però, che i veicoli saranno effettivamente in vendita – un sogno a lungo rinviato nel settore dell’aviazione – grazie a questa legge, gli sarà consentito di muoversi anche lungo le strade statali, una cosa che, come sostengono i legislatori, in precedenza non era legale.

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

auto volanti, Legge, Macchine volanti, new hampshire

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net