ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ci sono 48 Google Car in giro per gli USA. E sanno riconoscere i bimbi

Condividi questo articolo:

Aumentano le auto che girano senza conducente

In giro per la California e il Texas ci sono in giro 48 auto a guida automatica di Google. Messe tutte insieme, fino ad ora hanno percorso 2 milioni di km senza bisogno di un conducente.

Tra le ultime novità emerse dal rapporto mensile di Google c’è una particolare attenzione ai bimbi: le auto ne riconoscono la presenza e riescono ad essere particolarmente prudenti in questi casi. 

Spiega Google: ‘se i sensori riconoscono bimbi, in maschera o meno, il software capisce che possono comportarsi diversamente (dagli adulti). I loro movimenti possono essere più imprevedibili – attraversano improvvisamente la strada, o corrono lungo un marciapiede – e la loro presenza può essere nascosta dai veicoli parcheggiati’.

Halloween è stato quindi il momento propizio per affrontare il tema dei bimbi sulle strade, dato che in tutti gli USA girano mascherati chiedendo ‘dolcetto o scherzetto‘.

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

auto senza conducente, google car, Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net