ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cinema: è morta l'attrice Lisa Banes, vittima di un incidente stradale a New York-Giornalismo: da Barbara Palombelli a Giovanni Tizian, svelati i vincitori del Premiolino (2)-Giornalismo: da Barbara Palombelli a Giovanni Tizian, svelati i vincitori del Premiolino (4)-Roma: strage Ardea, al via oggi autopsie, esame tossicologico per killer-**Covid: su 'Speranza capitano' è scontro social Meloni-Bersani'**-Caso Marò: Letta, 'notizia che aspettavamo da tempo, finalmente'-Tv: Martorelli (Rai), 'storia Italia arma vincente per fiction internazionali'-Covid Valle d'Aosta, oggi 3 contagi: bollettino 15 giugno-De Luca: "Stop Johnson & Johnson e AstraZeneca a under 60"-Caso Marò: Rosato, 'premiato grande lavoro diplomazia italiana'-Variante Delta Lombardia, Fontana: "Serve molta attenzione"-Arte: Sgarbi, 'quadri De Dominicis falsi? E' una totale invenzione, sono suoi capolavori-Arte: Sgarbi, 'quadri De Dominicis falsi? E' una totale invenzione, sono suoi capolavori (2)-**Quirinale: Mattarella in visita di Stato in Francia, 5 luglio vede Macron**-Quirinale: Mattarella in visita di Stato in Francia, 5 luglio vede Macron (2)-Caso Marò: Vito, 'dopo tanti anni penoso attribuire meriti a ministri'-Caso Marò: Ronzulli, 'ora ritrovino serenità a lungo negata'-Caso marò: difensore Latorre, ‘presto davanti a pm Roma, piena fiducia’-AstraZeneca, combinazione anticorpi non centra obiettivo-Innovazione: arriva White Paper su Intelligenza Artificiale, nel 2030 varrà 15.700 mld dollari (2)

Auto elettriche, più sicure di quelle a benzina

Condividi questo articolo:

Le auto elettriche sono piu’ sicure di quelle a benzina, lo dimostra Elon Musk, CEO di Tesla

 

Le auto elettriche sono piu’ sicure di quelle a benzina. A dirlo è Elon Musk, CEO di Tesla, difendendo la sicurezza delle auto elettriche, rilasciando un comunicato 24 ore dopo la notizia dell’apertura dell’indagine da parte della National Highway Traffic Administration sulle tre Tesla Model S che si sono incendiate negli ultimi due mesi.

Per affermare che le auto elettriche sono piu’ sicure delle auto a trazione tradizionale e che questi due incidenti non dimostrano la pericolose, Elon Musk parte da un dato concreto: ad oggi circolano per le strade americane 19mila Model S e solo tre su 19mila hanno preso fuoco. Ancora una cosa: secondo i dati del National Fire Prevention Association infatti, nel 2011 nei soli Stati Uniti ci sono stati 187.500 incendi di automobili. Sicuramente la maggior parte non sono elettriche. Le tre auto elettriche che hanno preso fuoco fanno una media di un’auto ogni 6.333 vetture, la media delle auto a benzina è molto più elevata, ovvero una ogni 1.350.

 

Le auto elettriche, poi, non sono solo sicure per l’uomo, ma anche per l’ambiente. La riduzione delle emissioni di inquinanti non può non passare per una maggiore diffusione delle auto ecologiche.

gc 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

auto, auto elettriche, elettriche, macchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net