Auto elettrica, un milione di modelli venduti entro il 2015

Condividi questo articolo:

Le auto elettriche in circolazione, nel 2015, saranno circa un milione. Lo sostiene uno studio effettuato dall’IHS Business supplier automotive, che prevede le vendite dei veicoli elettrici per i prossimi anni

L’auto elettrica conquista pian piano il mercato. Ed entro il 2015 la vendita dei veicoli elettrici sarà compresa tra 700 mila e  un milione di unità. Lo prospetta uno studio effettuato dall’IHS Business supplier automotive, che prevede le vendite per i prossimi anni dei 75 modelli elettrici fabbricati da 45 case automobilistiche. In tutto, nel corso dei prossimi anni, saranno lanciati circa 35 nuovi modelli di auto elettrica prodotti dai costruttori delle regioni occidentali e cinesi. 

A favorire il mercato delle auto elettriche, e quindi le stime prospettate, sono certamente i piani per la mobilità sostenibile, il blocco delle auto, la circolazione di veicoli con targhe alterne o con motori a basso impatto ambientale di ultima generazione, una maggiore sensibilità da parte degli automobilisti di tutto il mondo e, senza dubbio, il caro benzina.

Come saranno le future auto elettriche? Ad idrogeno, sarà questo il combustibile del futuro. E le case automobilistiche, e i fornitori, che ancora non stanno investendo nel più ecologico carburante, saranno tagliati fuori dai mercati dei prossimi anni. Lo sviluppo dell’auto elettrica era considerato una nicchia ristretta ai mercati urbani, ora, fortunatamente, anche i fornitori un tempo scettici si stanno attrezzando. 

 

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

auto a idrogeno, auto elettrica, mercato dell'auto elettrica, mobilità sostenibile, veicoli elettrici

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net