Auto elettrica: un mercato in crescita

Condividi questo articolo:

Cresce il mercato dell’auto elettrica: complice la riduzione dei costi e l’avanzamento della tecnologia, sempre piu’ persone scelgono i veicoli ecologici

Sempre più persone scelgono l’auto elettrica. Complice la riduzione dei costi del 20% sono sempre più numerosi i consumatori che scelgono di viaggiare a basso impatto ambientale. E le vetture aumenteranno sempre più nei prossimi mesi: gli annalisti della Frost&Sullivan prevedendo un aumento globale delle auto elettriche del 50%.

In particolare, secondo le previsioni, le auto elettriche passeranno dalle 120mila unità del 2012 alle 170-190mila dell’anno in corso con una crescita che nel 2018 porterà sul mercato circa 2,7 milioni di nuovi veicoli green grazie al contributo delle flotte aziendali oltre che dei privati.

L’aumento delle auto elettriche su strada si deve anche all’aumento della concorrenza. Sul mercato arriveranno circa  circa 15 nuovi modelli di auto elettriche, tra cui la Tesla Model S, l’Audi R8 e Q7, la Porsche 918 Spyder, e la Mercedes SLS AMG: questo aumenterà la concorrenza e per la legge del mercato i prezzi scenderanno. A garantire una sempre più diffusa scelta dell’auto elettrica è anche l’avanzamento della tecnologia, che permette una maggiore autonomia dell’auto elettrica. 

gc

Questo articolo è stato letto 4 volte.

auto, auto ecologica, auto elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net