Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Auto elettrica: il sistema di ricarica veloce arriva in Europa

Condividi questo articolo:

La Norvegia provera’ per prima in Europa il sistema di ricarica veloce per auto elettriche

 

Arriva anche in Europa la rete di ricarica veloce per auto elettriche, brevettata da Tesla Motors. A provare i supercaricatori sarà la Norvegia, il Paese europeo che punta e spera in uno sviluppo veloce dell’auto elettrica.

La rete di ricarica permetterà ai possessori di auto elettrica di fare il pieno di energia in pochi minuti ed evitando le lunghe soste fino a oggi necessarie per i possessori di veicoli con questo tipo di alimentazione. I punti  per la ricarica saranno posizionati lungo tutto la Norvegia, tenendo conto della distribuzione della popolazione, e saranno privilegiate le strade a scorrimento veloce. I supercaricatori sono stati dislocati in aree di sosta dotate di bar, ristoranti e centri commerciali, per dare l’opportunità di fare la spesa o cenare mentre l’auto si ricarica.

 

I supercaricatori della rete Tesla sono dotati della tecnologia più avanzata al mondo: un’auto elettrica si ricarica 20 volte più rapidamente rispetto ai sistemi attualmente installati nel mondo: in soli 20 minuti già metà della batteria dell’auto è riempita grazie a speciali cavi che aggirano le apparecchiature di ricarica esistenti a bordo.

auto, auto elettriche, energia

I commenti sono chiusi.