Auto elettrica ad energia solare, per risolvere il problema della ricarica

Condividi questo articolo:

Sara’ presentata a Settembre l’auto elettrica Volvo V60, dotata di un tettuccio ad energia solare, che risolve il problema della ricarica

 

L’auto elettrica e’ ecologica e bella, ma ha un problema l’autonomia e la ricarica. Un passo decisivo verso la risoluzione del problema arriva da Volvo, che ha dato vita ad un’auto dotata di un tettuccio solare, una struttura a metà via tra una tettoia e una stazione di carica, che sfrutta l’energia fotovoltaica.

L’auto elettrica creata da Volvo è un’auto ibrida plug-in, modello V60, che per essere ricaricata non necessita del collegamento alla rete elettrica. Con il progetto Pure Tension la Casa automobilistica  svedese ha realizzato questo padiglione, fatto di corde in fibra di carbonio e polietilene ad alta densità che incorpora le celle fotovoltaiche. Alta 3 metri e larga 7, la Volvo V60 rappresenta il primo passo verso la totale indipendenza delle automobili, perché può essere piegata e riposta nel bagagliaio.

 

Tutti i segreti dell’auto elettrica Volvo V60, dotata del tettuccio solare, saranno svelati alla sua presentazione ufficiale, fissata il 15 settembre 2013 a Roma.

(gc)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

auto elettrica, auto elettrica ad energia solare, energia, solare, Volvo V60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net