ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Auto ecologiche: meno C02, meno benzina

Condividi questo articolo:

Le auto ecologiche, con basse emissioni di Co2, riducono la spesa della benzina, fino ad un risparmio annuo stimato intorno ai 1000 euro

Le auto ecologiche che riducono le emissioni di Co2, riducono anche la spesa per il carburante.  Nel caso di un veicolo con emissioni di 60 grammi di CO2 per km, si parla di almeno di una riduzione della spesa stimata intorno ai mille euro l’anno. Si risparmiano, invece, 765 euro l’anno quando le emissioni sono di 80 grammi per km e 535 euro l’anno con un auto con emissioni di Co2 pari a 95 grammi per km.

A calcolare la riduzione sulla spesa di benzina a diesel in base alle emissioni di Co2 delle auto ecologiche è stato uno studio di Transport & Environment, secondo cui l’attuale proposta di regolamento della Commissione Ue, che prevede di passare ad una media di emissioni di 95 grammi di CO2 per km entro il 2020, è una soluzione buona per l’ambiente e per il portafogli dei cittadini Ue. Oltre a risparmiare economicamente, inoltre, la norma sulle emissioni produrrà anche un aumento dell’occupazione, con la creazione di oltre 100mila nuovi posti di lavoro.

In base allo studio che prevede una riduzione delle emissioni di Co2 e una riduzione direttamente proporzionale sulla spesa di benzina e diesel, i primi a trarne vantaggio dalla norma sulle auto ecologiche saranno i consumatori, che potranno ammortizzare in pochi anni i maggiori costi per l’acquisto di un’auto più efficiente grazie alla riduzione dei consumi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

auto ecologiche, benzina, costo benzina, meno emissioni c02 meno benzina, spesa benzina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net