taxi aereo

Ti serve un taxi? Prendilo al volo

Condividi questo articolo:

taxi aereo

Aperte le prenotazioni per i voli con aereotaxi pubblici

La startup tedesca Volocopter  ha appena annunciato che sta prendendo prenotazioni per viaggi in air taxi elettrici a bordo dei suoi aerei VoloCity.

I biglietti per l’esperienza “VoloFirst” costano 300 euro e possono essere prenotati con un deposito del dieci percento.

La compagnia ha messo a disposizione solo 1000 biglietti in prevendita e si potrebbe dover aspettare anche fino a tre lunghi anni prima di provare il brivido di un viaggio in taxi in volo.

“Anche se la certificazione finale per i taxi aerei è ancora in sospeso, abbiamo una cronologia dettagliata e realistica per lanciare i voli commerciali VoloCity nei prossimi 2-3 anni”, ha detto in una dichiarazione il direttore operativo della compagnia Christian Bauer.

Si potrà sperimentare un volo di circa 15 minuti “programmato entro i primi 12 mesi dopo il lancio commerciale”, e si otterrà un video del volo e un certificato in edizione limitata.

Il Volocity è dotato di 18 rotori e può trasportare fino a due passeggeri più il bagaglio a mano, con una velocità fino a 110 km / h.

L’azienda ha fatto molti progressi nella realizzazione dei suoi taxi aerei elettrici. Quasi esattamente un anno fa, il veicolo completamente elettrico di Volocopter ha fatto il suo debutto in volo urbano durante una presentazione a Stoccarda, in Germania. Un mese prima, l’aereo multirotore 2X di Volocopter è diventato il primo del suo genere a decollare verticalmente in un aeroporto internazionale.

Ovviamente siamo ancora lontani dall’avere i cieli pieni di taxi aerei.

L’infrastruttura deve essere ancora costruita, i governi devono redigere una nuova legislazione e prima dovrà essere istituito un sistema di gestione del traffico aereo completamente nuovo, ma intanto sono stati mossi quelli che potremmo definire i primi passi verso questo futuro degli spostamenti.

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

aereo, aerotaxi pubblici, taxi, taxi aereo, taxi volante, volare in taxi

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net