ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Violenza su donne: Cdm approva ddl-Penny Market e Coripet insieme nel riciclo del Pet-Dentis (Coripet): "Riciclo Pet con Penny Market in linea con obiettivi Ue"-Pierdomenico (Penny Market): "Prosegue il nostro impegno sulla sostenibilità"-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma (2)-Successo per 'Piantiamola di inquinare!' di Bper, tagliate 12 ton di CO2-**Corruzione: Montante, 'accessi abusivi li faceva fare Cicero, non io'**-Giornata internazionale delle persone con disabilità, Airbnb diventa sempre più accessibile-Manovra: Berlusconi, 'ok misure riduzione fiscale, impulso a crescita'-Corruzione: Montante, 'maggiore Gdf non mi chiese assunzione di un familiare'-Fisco: Tajani, 'contributo solidarietà? Se è patrimoniale non siamo d'accordo'-**Centrodestra: Tajani, 'voto segreto ieri in Senato? Fi non ha mai votato con sinistra'**-Quirinale: Prodi, 'io al Colle? Una sfida alla provvidenza'-Fisco: fonti, 'governo valuta contributo solidarietà per redditi oltre 75mila euro' (2)-Centrodestra: Berlusconi, 'serve sistema bipolare con centro forte'-Ue: Berlusconi, 'valori Europa sono riferimento centrodestra di governo'-Centrodestra: La Russa, 'ieri abbiamo votato con sinistra? Lega lo fa tutti i giorni da governo'-Corruzione: Montante, 'colonnello Gdf non mi chiese assunzione figlia, lo seppi solo dopo'-Covid: Berlusconi, 'Italia esempio Paesi Ue come riconosciuto da Merkel, ma tenere alta guardia'

Solar Impulse 2: l’aereo è riuscito nella grande impresa. Video

Condividi questo articolo:

L’impresa più difficile, fino ad oggi, è riuscita: l’aereo solare è partito dalla città giapponese di Nagoya ed è atterrato alle Isole Hawaii. Video

 

Solar Impulse 2 ce l’ha fatta. L’aereo ad energia solare è riuscito nell’impresa ed ha volato per 117 ore e 52 minuti, per 7.200 km, dalla città giapponese di Nagoya, da cui era decollato domenica, alle Isole Hawaii, senza una sola goccia di carburante, facendo affidamento sulla sola energia solare.

L’impresa è stata compiuta da André Borschberg, il pilota che insieme a Bertrand Piccard, intende fare il giro del mondo con l’aereo solare. Borschberg ha pilotato il monoposto per 4 giorni e 21 ore e 51 minuti, in una cabina non pressurizzata ed esposta a notevoli escursioni termiche, praticando yoga e potendo dormire per un massimo di 20 minuti consecutivi.

Ben 2 i record stabiliti durante il viaggio: il più lungo volo in solitaria di tutti i tempi, e il più lungo, sia per durata che per distanza, tra i voli a propulsione solare.

 

Guardiamo il video dell’atterraggio: 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

aereo, solar aereo, solar impulse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net