ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, oggi negoziati in Svizzera. Zelensky: "Putin non deve prendere nulla"-Dai vulnerabili alle app di incontri, ecco come la Russia recluta sabotatori in Europa e Ucraina-Sempre più online ma sempre più soli, il paradosso dei ragazzi social-Piogge e temporali, allerta arancione in Calabria: in giallo quattro regioni-Stare insieme è un anti-stress, studio svela i benefici dello 'scudo sociale'-Sgarbi assolto dall'accusa di riciclaggio per il quadro di Rutilio Manetti-Torino, cadavere trovato in strada con ferite al collo-Bimba morta in casa a Bordighera: lesioni su cranio, gambe, addome e dorso di Beatrice-Flora Tabanelli, chi è la stella azzurra del freestyle bronzo a Milano Cortina 2026-Sparatoria durante la partita di hockey a Rhode Island, almeno due morti-Milano Cortina, bronzo di Flora Tabanelli nel freestyle big air-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd frenano. M5S cresce-Dal Viminale le misure anti sabotaggi: anche droni, pattuglie congiunte e videosorveglianza con Ia-Caso Garlasco, Sempio un anno dopo la riapertura dell'inchiesta: "Tutto conferma la mia versione"-Quando il calciatore aiuta l'arbitro, i due precedenti di Miroslav Klose: 'l'anti-Bastoni'-Logan Paul vende carta Pokemon da record per 16,5 milioni di dollari-Intelligence, al via campagna di reclutamento: quali profili cercano gli 007 italiani-Tlc, Gola (Open Fiber): "Fibra volano di crescita e coesione"-Milano Cortina, finale big air sci freestyle posticipata per tempesta di neve a Livigno-Caso Bastoni, Sala: "Ha sbagliato, ma Del Piero e Chiellini simulavano e ora sono censori"

Solar Impulse 2 costretto a fermarsi di nuovo

Condividi questo articolo:

A rischio il giro del mondo entro l’anno: il Solar Impulse 2 è costretto a fare una nuova sosta

 

Problemi tecnici per il Solar Impulse 2: l’aereo a energia solare ha subito danni nell’ultimo volo che lo ha visto attraversare il Pacifico dal Giappone alle Hawaii in 117 ore e 52 minuti ed è costretto ad una sosta di almeno 2-3 settimane. Lo hanno annunciato gli organizzatori, spiegando che a causa di un surriscaldamento delle batterie la nona tappa, dalle Hawaii alla città Usa di Phoenix (Arizona), non avverrà prima di agosto.

La nuova pausa, che segue a quella dovuta al maltempo in Giappone, non è certo una buona notizia: è a rischio la possibilità di completare il giro del mondo entro l’anno, poiché l’accorciarsi delle giornate rende insufficiente l’irraggiamento solare. Già in Giappone, infatti, André Borschberg, uno dei due piloti dell’impresa, insieme a Bertrand Piccard, aveva ammesso il rischio non riuscire a completare il giro del mondo “in una volta sola”.

 

Dopo che l’aereo solare raggiunge Phoenix, il Solar Impulse 2 dovrebbe fare altre due tappe in Usa, sorvolare l’Atlantico alla volta del Mediterraneo e fare ritorno ad Abu Dhabi.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

aereo solare, giappone, haiti, solar, solar impulse

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net