ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Bettini, 'se ci allarghiamo bene, altrimenti il voto non ci fa paura'-Governo: Bettini, 'Conte-ter se consolidiamo numeri, premier farà quanto necessario'-Governo: Bettini, 'istituzionale? Ma come facciamo con questa destra?-Welfare, Unilever in campo per creazione di società più equa e inclusiva-Oltre lo Smart Working: il nuovo modo di lavorare. Giovedì 28 gennaio, ore 17.00-Sanremo: Codacons, 'pronti a chiedere blocco del festival se non garantita sicurezza'-**Bce: Lagarde, 'nostri interventi sono flessibili, pronti a tutto'**-Migranti: Rizzetto (Fdi), 'governo intervenga su respingimenti da Francia'-Senato: rinviato Consiglio presidenza su caso Del Turco-Top Thousand, meno immatricolazioni veicoli benzina e diesel più spazio a ibridi-**Bce: Lagarde, da pandemia ancora forti rischi a economia Eurozona**-**Governo: Malpezzi, 'c'è patto da rilanciare, se parlamentari Iv ci sono ben venga'**-**Pci: Zingaretti, 'partito fondatore della Repubblica'** (2)-Ristori: D'Incà, '1,5 mld su esonero autonomi da previdenza'-Conti pubblici: Gualtieri a Ue, 'nel 2021 deficit/pil all'8,8%, debito/pil al 157% in 2020'-**Governo: strada 'costruttori' in salita, 'caso Cesa' tegola su trattative neo gruppo (2)**-**Migranti: Ocea Viking salva 120 persone, tra i sopravvissuti anche bimbo di un mese**-Coronavirus, innovativo dispositivo 'made in Italy' arma contro i virus-Bce: tiene fermi i tassi e i programmi anti-pandemia-Governo: Di Battista su Cesa, 'con chi sotto indagine per reati gravi non si parla'
aereo super veloce

Il prossimo Air Force One potrebbe essere 5 volte più veloce del suono

Condividi questo articolo:

aereo super veloce

L’Aeronautica militare potrebbe portare il Presidente degli Stati Uniti in giro per il mondo a una velocità incredibile

Qualsiasi aereo della flotta U.S. Air Force su cui sale il Presidente degli Stati Uniti diventa immediatamente l’Air Force One, un aereo che è già di per sé un mezzo di trasporto per cui vigono regole e caratteristiche eccezionali.

La notizia di oggi è che questo aereo potrebbe diventare ancora più particolare, grazie a una incredibile tecnologia che gli farà portare a spasso per il mondo il Presidente degli Stati Uniti a una velocità talmente incredibile da superare di 5 volte la velocità del suono – si dice Mach 5, essendo il numero di Mach proprio il rapporto tra la velocità di un oggetto e quella del suono.

Secondo Business Insider, l’Aeronautica militare americana avrebbe appena assegnato un contratto alla startup aerospaziale Hermeus che prevede la prima versione ipersonica dell’Air Force One.

L’azienda ha già costruito e testato un prototipo di motore, e ora si tratta solo di costruire il resto dell’aereo.

Hermeus ha lavorato al suo motore ipersonico per oltre un anno e ha completato i test a marzo, ma ora che ha questo contratto con l’Air Force, dovrà assicurarsi che anche il suo aereo Mach 5 soddisfi determinati standard rigorosi. Secondo l’azienda sarà possibile fare tutto con la tecnologia esistente.

Nel bene o nel male, comunque, siamo lontani almeno dieci anni dalla strada che ci porterà a vedere la versione ipersonica dell’aereo del Presidente degli Stati Uniti.

La Boeing è già pronta a consegnare il prossimo Air Force One nel 2021 e il modello di Hermeus servirebbe come eventuale sostituzione di quell’aereo.

Se politicamente, nella democrazia americana, tutto continuerà ad andare come sembra che andrà, non sarà possibile vedere Trump a bordo di questo aereo ipersonico – e quindi non sarà possibile vedere cosa accadrebbe alla sua famosissima acconciatura.

 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

5 volte più veloce del suono, aereoplano, air force one, presidente degli stati uniti, velocità supersonica

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net