ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump fa causa alla Bbc, chiesti 10 miliardi di dollari-Emma torna numero uno in classifica con "L'amore non mi basta". Merito del calcio (e dei social)-Russia, bambino di 10 anni ucciso a coltellate a scuola da un altro studente-Cicinelli (UniBa): "Congresso Sigo punta a formazione futuri ginecologi"-Trojano (Sigo): "Al congresso per dialogare con istituzioni e società"-Di Maio (Sigo): "Dai ginecologi del territorio prevenzione, cura e formazione ai giovani"-Viora (Sigo): "Società scientifica importante per l'aggiornamento medico"-Bollette luce e gas, nel 2026 risparmi per oltre 200 euro: ecco perché-Il vento abbatte la Statua della Libertà (ma non quella di New York): il video-Omicidio regista Rob Reiner e moglie, il figlio Nick e quella stanza d'albergo piena di sangue-Attentato Bondi Beach, autorità confermano matrice jihadista-Truffe ad anziani, blitz carabinieri in tutta Italia: 21 arresti-Trovato morto in un baule, aperta un'inchiesta: indagati la madre e i fratelli-Perturbazione imminente, tornano pioggia e neve sull’Italia: le previsioni meteo-Scala, giochi e Olimpiadi: micro-misure e non solo in Manovra, il nuovo pacchetto-Elon Musk, il patrimonio sfonda il tetto dei 600 miliardi di dollari-Barista accoltellato e ucciso a Sarezzo: arrestato un 32enne-Ucraina, Meloni a Berlino con i leader europei: "Una forza multinazionale per Kiev"-Ucraina-Russia, Trump: "Ho parlato con Putin. Mai così vicini alla fine della guerra"-Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente

Ancora problemi a Fiumicino

Condividi questo articolo:

Fiumicino fa i conti con un nuovo problema: un blackout ha colpito l’aeroporto

 

Ancora caos a Fiumicino. Ancora una volta problemi. Questa mattina un blackout ha coinvolto l’aeroporto di Fiumicino, già messo a dura prova lo scorso maggio dal l’incendio che devastò gran parte del Terminal 3. il problema risale ad un un corto circuito presso una cabina di media tensione. Fortunatamente, a partire dalle 2.10 è tornata la corrente elettrica in tutto lo scalo di Fiumicino e il tutto è tormato operativo. ‘Serve un maggiore rinforzo di personale per le riparazioni e lamanutenzione dello scalo’, ha commentato il presidente dell’Enac,Vito Riggio. ‘Occorre una vigilanza costante e continua di tutti gli apparati. AdR deve supplire alle carenze di qualche handler in difficoltà’.

 

Il blackout elettrico non ha influito sulle operazioni della torre di controllo. Queste sono proseguite regolarmente grazie ai gruppi di continuità assoluta di cui il sistema operativo dell’Enav è dotato. Pertanto, decolli ed atterraggi degli aerei, a quanto si è appreso, si sono svolti regolarmente anche durante i circa venti minuti di interruzione dell’elettricità.

L’incendio che ieri ha colpito la zona limitrofa all’aeroporto e che ha costretto, per poca visibilità, le compagnie aeree a cancellare i voli, è sotto controllo, non si rileva una ulteriore ripresa dei fuochi, ma l’allerta é massima per il potenziale pericolo che potrebbe scaturire dalle alte temperature.

 

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

aeroporto, blackout Fiumicino, Fiumicino

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net