ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alfredo alla Scrofa presenta le sue cantine di epoca romana, uno spazio sensoriale dedicato al vino-Bianca Balti e il cancro, la denuncia sui social: "Pillole salvavita non si trovano"-Gaza, Italia disponibile ad accogliere Adam: è l'unico fratellino sopravvissuto a raid israeliano-Lavoro, Olivier (Fincantieri): "Con Asse.Co per regolarità imprese nostra filiera"-Lavoro, Di Caterina (Alis): "Accordi con Its per far crescere presenza sul territorio"-Annullato il processo sulla morte di Maradona, si dovrà ricominciare da zero-Manifestazioni Gaza, riformisti Pd aderiscono anche a iniziativa Renzi-Calenda-Ia, Razzante: "E' scommessa decisiva per il Paese, istituzioni coinvolgano di più cittadini"-Inaugurata RiminiWellness, in fiera e sulla riviera fino a domenica-Ossa forti e sane, parte il tour in 8 città della campagna 'Non romperle!'-Il futuro del Gruppo Cap tra ambiente e nuovi obiettivi. Santagostino: "Investiamo per creare valore sul territorio"-Sanità, Pisanello (Italfarmaco): "Osteoporosi ha impatto di 10 mld di euro l'anno"-Roland Garros, il coro che ha conquistato il pubblico. E anche Alcaraz - Video-Osteoporosi, reumatologo Rossini: "4 mln di casi in Italia, 80% donne"-Osteoporosi, Silveri (Fedios): "Su 2,8 mln di donne 2 mln non sono trattate"-Nucleare, Clini: "Tecnologia è il problema minore, occorre creare un'autorità"-Liguria, Piana (Regione) al Festival del lavoro: "Impegnati per sviluppo economico"-Fisco, Carbone: "Pagare le tasse non può essere una corsa a ostacoli"-Lavoro, Pirulli (Cisl): "Contrattazione e partecipazione per affrontare cambiamento"-Lavoro, Napoli (Confapi): "Nuove sfide complesse, associazioni datoriali centrali"

Ancora problemi a Fiumicino

Condividi questo articolo:

Fiumicino fa i conti con un nuovo problema: un blackout ha colpito l’aeroporto

 

Ancora caos a Fiumicino. Ancora una volta problemi. Questa mattina un blackout ha coinvolto l’aeroporto di Fiumicino, già messo a dura prova lo scorso maggio dal l’incendio che devastò gran parte del Terminal 3. il problema risale ad un un corto circuito presso una cabina di media tensione. Fortunatamente, a partire dalle 2.10 è tornata la corrente elettrica in tutto lo scalo di Fiumicino e il tutto è tormato operativo. ‘Serve un maggiore rinforzo di personale per le riparazioni e lamanutenzione dello scalo’, ha commentato il presidente dell’Enac,Vito Riggio. ‘Occorre una vigilanza costante e continua di tutti gli apparati. AdR deve supplire alle carenze di qualche handler in difficoltà’.

 

Il blackout elettrico non ha influito sulle operazioni della torre di controllo. Queste sono proseguite regolarmente grazie ai gruppi di continuità assoluta di cui il sistema operativo dell’Enav è dotato. Pertanto, decolli ed atterraggi degli aerei, a quanto si è appreso, si sono svolti regolarmente anche durante i circa venti minuti di interruzione dell’elettricità.

L’incendio che ieri ha colpito la zona limitrofa all’aeroporto e che ha costretto, per poca visibilità, le compagnie aeree a cancellare i voli, è sotto controllo, non si rileva una ulteriore ripresa dei fuochi, ma l’allerta é massima per il potenziale pericolo che potrebbe scaturire dalle alte temperature.

 

gc

Questo articolo è stato letto 22 volte.

aeroporto, blackout Fiumicino, Fiumicino

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net