Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori con il Gal Carso

Condividi questo articolo:

Trieste, 22 giu. (Adnkronos/Labitalia) – Venti destinazioni a confronto attraverso racconti, contenuti e azioni di destination marketing per aiutare gli operatori del turismo ad affrontare la crisi e il cambiamento che è alle porte. Tra questi protagonista anche Manageritalia Friuli Venezia Giulia che porta all’evento il caso del nostro territorio con il Gal Carso, rappresentato da Enrico Maria Milič responsabile per l’animazione e la promozione del territorio per conto del Gal Carso – LAS Kras. Milič parlerà nella sessione governance con tra gli altri Alfonso Pecoraro Scanio, Barbara Argiolas, Nicola Bellini, Marco Bussone, Mario Mantovani, vicepresidente Manageritalia nazionale.

L’evento totalmente online e digitale, che potranno quindi seguire tutti (iscrizioni e collegamento da http://www.territorieitalianita.it/), si terrà domani martedì 23 giugno 2020 in diretta streaming dalle 9.15 alle 19.55: sei dibattiti da 90 minuti in cui interverranno per portare la propria testimonianza oltre 30 tra professionisti delle destinazioni, amministratori locali e imprenditori impegnati nel marketing del territorio. Territori e Italianità è quindi una giornata di studio e dibattito ideata da Andrea Succi, destination manager di Sardinia East Land, in collaborazione con Paolo Borroi, founder di Darwin Win.

“La collaborazione con il Gal Carso -dice Fabiana Vidoz, consigliera di Manageritalia Fvg e esperta di marketing turistico- è stata per me un’opportunità professionale e anche l’occasione per sperimentare gli obiettivi del progetto Community Turismo promosso localmente da Manageritalia Fvg. Il coinvolgimento di stakeholders del territorio, di protagonisti locali e attori attivi nella valorizzazione delle eccellenze del Carso ha permesso di porre le basi per un piano marketing realmente partecipato e per lo sviluppo di un eco sistema turistico e territoriale dove enti, produttori, attori dell’ospitalità, comunità producono e integrano esperienze e saperi per la generazione di valore condiviso e sostenibile”.“L’attuale situazione di crisi -dice Sandro Caporale, presidente Manageritalia Fvg- ci spinge a operare ancor più sul territorio per mettere le competenze dei nostri manager al servizio di collaborazioni e sinergie che come in questo caso arricchiscono e portano valore a tutti e a tutto il territorio. Lo faremo ancora di più e meglio”

I commenti sono chiusi.