Dionisi (Ana): “Animatori turistici categoria colpita e affondata da Covid 19”

Condividi questo articolo:

Roma, 19 ago. (Labitalia) – “Gli animatori turistici sono una delle categorie più colpite dal coronavirus. Anzi potremmo dire che è stata affondata”. Lo dice all’Adnkronos/Labitalia Roberto Dionisi, presidente dell’Associazione nazionale animatori (Ana). “La parola d’ordine – sottolinea – per evitare il contagio è mantenere il distanziamento sociale, ma il compito degli animatori è quello di aggregare il più possibile le persone ospiti di un albergo o di uno stabilimento balneare”.

“In questa situazione – ammette Dionisi – l’animatore non può assolutamente operare, anche se qualcuno è riuscito ad inserirsi in quelle strutture che puntano tutto sulla formula animazione. Pur mantenendo le dovute distanze e tarando ad hoc l’animazione, si riesce comunque a lavorare, ma non è la stessa cosa ovviamente. Stesso discorso per gli animatori che hanno lavorato nei centri estivi”.

“Attualmente – ribadisce il presidente dell’Associazione nazionale animatori – il mercato è tutto fermo, non so se per la stagione invernale la nostra professione riuscirà a risollevarsi. Non è prevedibile: l’operatività dell’animatore con il Covid è appeso all’andamento del contagio, alle norme e a tutto ciò che si deve fare per evitare che continui a colpire grandi e piccoli che sono i destinatari dei sorrisi e dei giochi della nostra professione”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net