Citel Group aderisce a programma Elite del Gruppo London Stock Exchange

Condividi questo articolo:

Napoli, 7 ott. (Labitalia) – Citel Group, società partenopea specializzata nello sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale che abilitano la trasformazione digitale nelle imprese e nella Pubblica amministrazione, ha aderito a Elite, il private market del Gruppo London Stock Exchange che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. Grazie all’adesione a Elite, Citel Group potrà beneficiare di un accesso privilegiato al mercato dei capitali, grazie a un percorso strutturato che offrirà supporto ai progetti di sviluppo del Gruppo, volti a rafforzarne il posizionamento nel settore dell’innovazione tecnologica in qualità di solution provider.

Nell’aprile 2020, Citel Group è stata una delle prime otto aziende campane a prendere parte al progetto Garanzia Campania Bond, promosso dalla Regione Campania. L’iniziativa ha previsto una prima emissione per 21,5 milioni di euro per finanziare i progetti di sviluppo delle imprese aderenti.

“I piani di crescita di Citel Group – ha affermato Diego D’Angelo, cfo e socio di Citel Group – comprendono l’acquisizione di aziende ad alto potenziale di innovazione, in grado di integrare le proprie competenze con quelle del Gruppo. Attraverso l’acquisto di asset strategici, intendiamo inoltre potenziare la nostra offerta, rendendola ancora più adatta ad affrontare le sfide digitali del futuro”. Da oltre vent’anni Citel Group offre soluzioni a supporto della trasformazione digitale per aziende private e per la Pubblica Amministrazione, che spaziano da piattaforme di intelligenza artificiale verticalizzata su diversi segmenti e settori, fino ai big data e gli analytics.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net