Riciclo, idee per riciclare le bottiglie di plastica. Guarda il video di Ecoseven.net

Condividi questo articolo:

Ricicliamo e riutilizziamo le bottiglie di plastica. Un video di Ecoseven.net ci suggerisce come fare di una bottiglia una serra, un portapenne, un portacibo per gli uccelli

Ricicliamo e riutilizziamo le bottiglie di plastica, questo, in breve, il messaggio che vuole lanciare il nuovo video di Ecoseven.net. Le giornate si allungano e i primi caldi si fanno sentire, e noi beviamo di più. Le bottiglie dell’acqua vuote, così, si accumulano nella busta della plastica, come è giusto che sia. Riciclare la plastica per non inquinare è un dovere di ogni cittadino. Ma se riutilizzassimo le bottiglie di plastica vuote?

Precedentemente avevamo già dato qualche idea su come riciclare le bottiglie di plastica. Ricordate?  Le bottiglie di plastica possono diventare dei bellissimi portafiori: basta decorare e ricoprire il di fuori della bottiglia, magari con della carta  di vecchie riviste: strappate le pagine in piccoli quadrati e fate diversi strati di colla e riviste, colla e riviste. Poi, dopo averlo fatto asciugare per qualche giorno coloratelo del vostro colore preferito e rivestite il tutto con una pellicola trasparente, per evitare che l’acqua necessaria ai fiori rovini la vostra opera d’arte.

Le bottiglie di plastica possono diventare delle amiche alleate anche per innaffiare il nostro orto:  prendete la bottiglia più grande che avete e con degli spilli non troppo piccoli fate dei buchetti nella parte superiore della bottiglia, quindi interrate il tappo e partite sereni. I piccoli fori faranno uscire l’acqua pian piano e terranno la terra sempre bagnata.

E come mostra il video, una bottiglia di plastica può anche diventare un porta penne, se vogliamo possiamo decorarlo a piacere nostro o lasciarlo così, facendo intravedere da fuori i colori che la vecchia bottiglia contiene. Una bottiglia di plastica può trasformarsi anche in un vaso per le vostre piccole piantine, o addirittura una piccola serra: basta tagliare la bottiglia a metà, piantare la vostra piantina e ricoprirla con l’altra metà tagliata. Semplice vero? E ancora. Una bottiglia può contenere il cibo e l’acqua per gli uccellini, basta praticare una piccola apertura a finestrella sul lato.

Riutilizziamo le bottiglie di plastica, basta la fantasia.

(GC) 

Ecco il video di Ecoseven.net: 

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

bottiglie di plastica, plastica, riciclo bottiglie di plastica, riutilizzo bottiglie di plastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net