ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Striscione 'per Claris Riccardo' davanti ministero Giustizia, notata donna fuggire-Patronato Inca Cgil a Bruxelles per parlare di mobilità internazionale e diritti sociali-Meloni: "No a guerra con Usa sui dazi, lavoriamo a intesa entro il primo agosto"-Vannacci: "Caso Gergiev? Persa misura, pensiero unico mascherato da democrazia"-'The twisted tale of Amanda Knox', arriva la serie sull'omicidio di Meredith Kercher-Malattie cardiovascolari, Policy Act con 7 priorità contro prima causa morte-Firenze, scontro in galleria A1 Direttissima: 3 morti e 2 feriti gravi-Terremoto Campi Flegrei, scossa 2.1: iniziato sciame sismico-Caso Garlasco, cosa c'è sulla garza: in due prelievi su tre stessa contaminazione-Ultimo, 200mila biglietti venduti in un'ora per il mega raduno a Tor Vergata-Melania celebrata sui social di Kiev, Lady Trump diventa 'agente Trumpenko'-Epilessie complesse, un documento per garantire continuità assistenziale-Nel sangue dei neonati alti livelli di proteina tau, biomarcatore di Alzheimer: ecco perché-Ucraina, Bannon e mondo Maga contro invio armi: "Ci trascinano in guerra europea"-Omicidio Cerciello, appello ter: Hjorth condannato a 10 anni e 11 mesi-Dazi, Assofond: "Ulteriore colpo a nostra industria, necessaria azione coordinata a livello Ue"-Treviso, non si ferma ad alt carabinieri e finisce contro un albero: morto 23enne-Sainz e l'addio alla Ferrari: "Avrei potuto fare a pezzi la squadra"-Gemelle siamesi separate al Gaslini di Genova: "Estubate, respirano da sole"-A delfini status legale esseri umani per difenderli meglio, la campagna in Corea del Sud

Veneto, Zaia presenta nuova giunta

Condividi questo articolo:

Venezia, 17 ott. – (Adnkronos) – Austerità. Su questo si basa la scelta della nuova giunta veneta ad opera del presidente del Veneto Luca Zaia. “La scelta di soli 8 assessori è una scelta dettata dall’austerità”, ha spiegato durante la conferenza stampa a Palazzo Balbi per la presentazione della nuova squadra di governo regionale. “Partire con una squadra ridotta è già un segnale per chi ci guarda – ha aggiunto Zaia – sono tutti strutturati, tutti con esperienza amministrativa, sociale, conosciuti dal territorio. La mia grande preoccupazione è che ciò che ci aspetta è un contesto non facile”. “E’ un momento grave -afferma subito dopo – Stiamo perdendo 60mila posti di lavoro”.

“Nello scegliere questa giunta non ho avuto pressioni. E per questo ringrazio i partiti perché non hanno avanzato alcuna pretesa: è una giunta, in scienza e coscienza, di mia scelta. Ho voluto una giunta come un’auto che abbia dentro la quinta marcia – ha sottolineato – Non ho visto da parte degli assessori salti di gioia, ma visi pallidi per il peso delle deleghe”.

La nuova giunta Zaia è composta da Elisa De Berti, trasporti e vicepresidente; Giampaolo Bottacin, protezione civile e ambiente; Francesco Calzava, alle finanze e al bilancio; Federico Caner, al turismo, all’agricoltura e ai fondi europei; Cristiano Corazzari, alla pianificazione territoriale, sport e sicurezza, caccia; Elena Donazzan, lavoro, istruzione, formazione; Manuela Lanzarin, alla sanità e salute; Roberto Marcato, alle attività produttive.

“Non sarà una passeggiata – ha sottolineato Zaia – non è stata una scelta facile perché avvertiamo tutta la responsabilità, la preoccupazione e l’impegno che deriva dall’oltre 76% del consenso ricevuto, ma anche dal particolare momento che viviamo e nel quale i veneti hanno bisogno di rappresentanza e di chi risolve i problemi”.

Sulla vicepresidente De Berti, già membro della precedente giunta, Zaia spiega che “raccoglie il testimone di Gianluca Forcolin”, che rassegnò le dimissioni essere rimasto coinvolto nella vicenda del bonus Inps. “Probabilmente è una giunta – ha detto Zaia – con il maggior numero di donne in Italia”.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net