Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Varese: spintoni e sberle all’asilo, 5 maestre indagate a Busto Arsizio

Condividi questo articolo:

Milano, 5 giu. (Adnkronos) – Sono cinque le maestre accusate di maltrattamenti su minori, quindi aggravati, – tutte italiane e con un’età che spazia dai 45 ai 60 anni – scoperte dagli investigatori del Commissariato di via Foscolo a Busto Arsizio, in provincia di Varese, nel corso di un’indagine chiusa nei giorni scorsi. Lo riporta La Prealpina.

“Risultano ancora in servizio”, si legge nell’articolo online del quotidiano. Le vittime, secondo gli investigatori, sono “quattordici bimbi tra uno e tre anni”, che avrebbero subito le loro prepotenze, gli atteggiamenti aggressivi, l’approccio ostile. I fatti contestati coprono un arco temporale di un anno, dalla primavera del 2018 fino a maggio del 2019. La polizia ha ricostruito tutti gli episodi di violenza attraverso le telecamere piazzate nella struttura, che insieme alle intercettazioni ambientali, avrebbero consentito di raccogliere un quadro accusatorio documentato fatto di “strattoni, sberle e spintoni”, ma anche di frasi offensive come “Stai zitto, chiudi la bocca, cosa piangi, ma quando verrà a prenderti tua madre?”.

L’input all’inchiesta è arrivato da due genitori che avevano percepito nel figlio un turbamento crescente, un malessere legato alla frequentazione dell’asilo cittadino.

I commenti sono chiusi.