ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scuola: Renzi, 'è elemento peggiore, nostri ragazzi hanno perso quasi un anno'-**Ue: Zingaretti, 'miliardi Recovery grande conquista, vanno spesi bene'**-Coronavirus: Salvini, 'attenzione sì, separazione no'-**Mes: Renzi, 'se lo avessimo preso, oggi non saremmo così in difficoltà'**-Dl ristori: Gelmini, 'rischio di inutile mancia'-Sinistra: da Zingaretti a Renzi, D'Alema riunisce tutti, 'ora un soggetto politico'/Adnkronos-Sinistra: da Zingaretti a Renzi, D'Alema riunisce tutti, 'ora un soggetto politico'/Adnkronos (2)-Sinistra: da Zingaretti a Renzi, D'Alema riunisce tutti, 'ora un soggetto politico'/Adnkronos (3)-Volontariato: Zingaretti, 'Parlamento e governo al lavoro per vostro prezioso contributo'-Musica: addio a Franco Bolignari, il cantante di 'Crudelia De Mon'-Governo: Parrini, 'rimpasto sciocchezza e chi alimenta l'ipotesi sbaglia'-Governo: Cdm lunedì posticipato alle 11-**Coronavirus: Franceschini, 'Mibact e Mef varano il Fondo Cultura'**-**Coronavirus: Franceschini, 'Mibact e Mef varano il Fondo Cultura'** (2)-**Volontariato: Conte, 'impegno governo per Terzo Settore, 'cuore pulsante' società'**-Tv: alla serie '44 Gatti' il premio per il migliore programma per bambini-Governo: D'Alema, 'lo sostegno ma non basta, serve un campo democratico largo'-Governo: D'Alema, 'lo sostegno ma non basta, serve un campo democratico largo' (2)-**Governo: Zingaretti, 'no tirare a campare, ma efficenti ed efficaci'**-**Pd: Zingaretti, 'si può aprire fase nuova, sirena populista inefficace'**

Ue, Patuanelli: ‘Sistema Camerale centrale per Recovery fund, con voi vinceremo sfida’

Condividi questo articolo:

Roma, 21 ott. (Adnkronos/Labitalia) – “Il sostegno del sistema Camerale in questi mesi è stato fondamentale, è stato centrale nel sostegno alle prefetture quando in lockdown si doveva decidere quali attività si dovevano fermare e quali continuare, quali protocolli implementare, i 300 milioni messi dal sistema camerale sono stati una boccata d’ossigeno per molta parte del sistema produttivo. Un modello di collaborazione “che dobbiamo replicare sul Recovery fund dove le vostre proposte avranno sicuramente la dignità che meritano, perchè sono proposte semplicemente di grande buon senso perchè raccolgono bene le necessità delle imprese”. Così il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, intervenendo in modalità telematica all’assemblea di Unioncamere.

Secondo il ministro “se per la prima volta in Europa il nostro Paese da contributore netto è diventato ricevitore netto è anche e soprattutto grazie alla tenacia, alla forza, alla caparbietà, alla serietà con cui il premier e i membri del governo hanno combattuto in Europa per provare a cambiare questa Europa che era solo finanziaria e monetaria. Avremo tante risorse a disposizione, noi non dovremo spenderle, dovremo investirle e grazie al sistema Unioncamere che sento ogni giorno più vicino riusciremo in questa impresa. Ne sono più che convinto. Sono certo che riusciremo a cogliere l’importanza di questa sfida e che riusciremo a vincerla”.

“Il sistema Camerale può certo migliorare ma ha già un livello di attenzione alle esigenze delle imprese che è un modello di riferimento per i sistemi camerali degli altri paesi, per i sistemi camerali europei”.

E il governo, ha garantito Patuanelli, aiuterà le camere di commercio “a sviluppare tutta la potenza dei cavalli che ha a disposizione”, ha concluso il ministro.

Questo articolo è stato letto 11 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net