Ue: Gozi (Re), ‘attacchi a Macron sguaiati, Meloni comica, è ‘unfit”
Roma, 14 dic (Adnkronos) – “Attaccare in maniera così sguaiata Macron in un momento come questo, alla vigilia della presidenza francese dell’Ue, è il modo peggiore per fare gli interessi dell’Italia”. Lo afferma Sandro Gozi, deputato europeo di Renew Europe e segretario generale del Partito democratico europeo, in un’intervista ad ‘Huffington post’, commentando le dichiarazioni della Meloni secondo la quale “Palazzo Chigi è l’ufficio stampa dell’Eliseo” e il presidente francese è di fatto il “regista” della scelta del capo dello Stato da parte del Parlamento in Italia.
Per Gozi si tratta di “affermazioni grottesche e comiche. Tra l’altro – sottolinea – Meloni parla così dopo lo storico accordo tra Italia e Francia, siglato da Macron in visita a Roma da Draghi e Mattarella, un accordo che può fare la differenza in Europa, perché indica priorità comuni di grandissimo interesse italiano ed è una scelta di politica europea, non una semplice politica bilaterale tra Francia e Italia”.
“Se Meloni ci voleva dimostrare di non essere adatta a portare avanti gli interessi del governo italiano, di essere ‘unfit’, ce l’ha fatta. E in più ha messo in imbarazzo Letta che al massimo è il portavoce di Hidalgo”, conclude Gozi.

I commenti sono chiusi.