ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Comunali: Conte, 'costruire progetto politico basato su confronto con altre forze'-Comunali: Scalfarotto, 'serve alternativa riformista, no a Terzo polo come neo-Dc'-**Maltempo: Mattarella, da soccorritori esempio di generosità straordinario'**-Pnrr: Misiani (Pd), 'governo perde tempo, credibilità e soldi'-**Maltempo: Mattarella a Cesena visita centro raccolta beni prima necessità**-Pd: Ricci, 'serve costituente vera per vincere europee'-Terrorismo: Gasparri (FI), 'grazie a polizia per fermo giovane estremista islamico'-Aeroporti: Brunini (Sea), ‘dopo 38 mesi, a maggio traffico aereo milanese in positivo’-Maltempo: Conte, 'opera di ricostruzione da iniziare al più presto'-Governo: Conte, 'dialogo aperto con Schlein, Meloni si batte con idea diversa Paese'-**Maltempo: portavoce Quirinale, 'presenza Governo sempre gradita ma non imposta'**-Psi: Ascani, Ruffolo esempio di riformismo lucido e pragmatico e di rigore'-Comunali: Lupi (Nm), 'voto rafforza governo e conferma fiducia in centrodestra'-Governo: Calenda a Meloni, 'termine patria nulla ha a che fare con etnie e ceppi'-Bioplastiche compostabili, vola il riciclo-Maltempo: Mattarella, 'ho visto tante ferite, riprendere con coraggio e decisione'-Basket: playoff Nba, Butler nominato Mvp delle Eastern Conference Finals-Governo: Meloni, 'Italia faro civiltà e genio, consapevoli per tornare protagonisti'-Governo: Meloni, 'termine patriota non più retrogrado, un tempo quasi infamia'-Siticibo, in 20 anni recuperato l'equivalente di oltre 200 mln di pasti

Ucraina: Yermak, ‘piano Zelensky base per pace, l’ideale colloqui a luglio’

Condividi questo articolo:

Kiev, 26 mag. (Adnkronos) – L’Ucraina è convinta che la base del piano per il raggiungimento della pace debbano essere i dieci punti elaborati dal presidente Volodymyr Zelensky, ma allo stesso tempo è aperta ad accogliere contributi. Sul quando questo piano andrebbe discusso, ”luglio sarebbe l’ideale”. Lo ha dichiarato il capo dell’ufficio presidenziale ucraino Andriy Yermak in una intervista alla Interfax. ”Oggi è necessario un vertice di pace. Tutti lo capiscono e tutti accettano come in modo assolutamente logico ed equo che la base dovrebbe essere il piano di pace ucraino: dieci punti del presidente Zelensky”, ha detto Yermak. In questo senso ”la posizione dell’Ucraina è chiara: il nostro piano deve essere la base, ma siamo pronti ad ascoltare tutti quei Paesi che rispettano la nostra sovranità e integrità territoriale. Siamo pronti ad accogliere alcuni elementi di altre proposte”.

In questo momento, ha aggiunto, ”ci si chiede dove e quando tenere il vertice per la pace. Naturalmente, noi vogliamo che si tenga il prima possibile. Luglio sarebbe l’ideale” e ”attualmente sono in corso consultazioni in merito. E’ molto importante che questo sia un vertice a cui parteciperanno i leader del Sud del mondo”. Yermak ha detto di ritenere che ”siamo molto vicini all’esito positivo di queste consultazioni. Ci aspettiamo un gran numero di partecipanti al summit”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net