ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Papa: "Si fermi barbarie della guerra, no a spostamento forzato della popolazione"-Ferito mentre tenta di difendere commerciante, Ferrandelli: "Ancora più animato ad agire"-Panatta-Bertolucci, la tregua dura... un giorno: ecco Paolo in versione Bacco-Musk lancia 'Baby Grok', l'intelligenza artificiale per bambini-Ucraina, media: "Russia vuole lanciare attacco con 2mila droni contro Kiev"-Techeteche TopTen chiude, X esulta. Delogu attacca: "Siete spregevoli"-Sinner, dal trionfo al... mare: Jannik si gode le vacanze in Sardegna-Caso Garlasco, Fagnani: "Atto di responsabilità prima di divulgare notizie lesive per la famiglia"-Mondiali di nuoto, Paltrinieri ancora d'argento: secondo con la staffetta nella 4x1500-Fregene, malore in acqua: muore 48enne-Thuram, vacanze speciali: a Los Angeles con... LeBron James-West Nile, morta a Fondi 82enne: era stata ricoverata per febbre e stato confusionale-Gaza, Israele prepara prima operazione di terra nel centro della Striscia-Dazi, 'Il punto di vista di Follini': "Né resa, né rissa, all'Ue serve il colpo d'ala"-Russia, potente terremoto al largo coste Kamchatka: scatta allerta tsunami-Durigon: "Porteremo a casa rottamazione cartelle, 120 rate senza interessi"-Siria: "Cessati gli scontri a Sweida"-Caldo africano, terza ondata rovente: verso record in Sicilia-Tour de France, oggi 15esima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-MotoGp, oggi si corre in Repubblica Ceca: orario, griglia di partenza e dove vederla in tv

Ucraina: Yermak, ‘piano Zelensky base per pace, l’ideale colloqui a luglio’

Condividi questo articolo:

Kiev, 26 mag. (Adnkronos) – L’Ucraina è convinta che la base del piano per il raggiungimento della pace debbano essere i dieci punti elaborati dal presidente Volodymyr Zelensky, ma allo stesso tempo è aperta ad accogliere contributi. Sul quando questo piano andrebbe discusso, ”luglio sarebbe l’ideale”. Lo ha dichiarato il capo dell’ufficio presidenziale ucraino Andriy Yermak in una intervista alla Interfax. ”Oggi è necessario un vertice di pace. Tutti lo capiscono e tutti accettano come in modo assolutamente logico ed equo che la base dovrebbe essere il piano di pace ucraino: dieci punti del presidente Zelensky”, ha detto Yermak. In questo senso ”la posizione dell’Ucraina è chiara: il nostro piano deve essere la base, ma siamo pronti ad ascoltare tutti quei Paesi che rispettano la nostra sovranità e integrità territoriale. Siamo pronti ad accogliere alcuni elementi di altre proposte”.

In questo momento, ha aggiunto, ”ci si chiede dove e quando tenere il vertice per la pace. Naturalmente, noi vogliamo che si tenga il prima possibile. Luglio sarebbe l’ideale” e ”attualmente sono in corso consultazioni in merito. E’ molto importante che questo sia un vertice a cui parteciperanno i leader del Sud del mondo”. Yermak ha detto di ritenere che ”siamo molto vicini all’esito positivo di queste consultazioni. Ci aspettiamo un gran numero di partecipanti al summit”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net