Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Ucraina: Duda, “parlando di ‘bomba sporca’ Russia cerca di ‘congelare’ la guerra”

Condividi questo articolo:

Varsavia, 28 ott. (Adnkronos) – Le affermazioni non provate della Russia sulla possibilità che l’Ucraina utilizzi una “bomba sporca” è un tentativo di impedire all’Occidente di fornire aiuti, di congelare la guerra che “la Russia non può affrontare”. Lo ha affermato il presidente polacco Andrzej Duda, secondo quanto riportato da Ukrinform .

Duda ha esortato i paesi occidentali a non cedere al ricatto della Russia e a continuare ad aiutare l’Ucraina fino a quando non ripristinerà il controllo sui suoi confini. Per il presidente polacco, il dialogo con Mosca potrà riprendere solo quando inizierà a rispettare le norme del diritto internazionale. “La Russia è un aggressore e, finché non lascerà l’Ucraina, continuerà ad essere un aggressore”, ha affermato.