ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino

Tyson-Jones jr finisce in parità, Iron Mike ricorda Bryant e Maradona

Condividi questo articolo:

Los Angeles, 29 nov. (Adnkronos) – L’incontro spettacolo di boxe tra Mike Tyson e Roy Jones jr., andato in scena allo Staples Center Los Angeles, è finito in parità. ‘Iron’ Mike torna sul ring a 54 anni contro Roy Jones jr, 51 anni. E al termine di 8 riprese intense e piene di lampi di classe i giudici non assegnano la vittoria. Il Campione del Mondo dei pesi massimi dal 1986 al 1990, non è riuscito ad avere la meglio sull’avversario Roy Jones Jr. che era ai vertici nel 2003-2004. Tyson si è allenato duramente negli ultimi mesi e sembra essere in forma anche se non combatte addirittura da oltre 15 anni. L’11 giugno 2005 fu sconfitto per Ko alla sesta ripresa dall’irlandese Kevin McBride e decise di ritirarsi. Prima del grande ritorno di oggi, mentre Jones jr ha posto fine alla propria carriera nel 2018, quando prevalse ai punti su Scott Sigmon.

Tyson e Jones non tornano comunque a combattere solo per la gloria. Guadagneranno infatti ben 20 milioni di dollari a testa, con Iron Mike che ha dichiarato che devolverà tutto in beneficenza. Inoltre i due pugili prenderanno una percentuale anche dalla vendita del match in pay-tv. Tyson domina il primo round e colpisce più volte Jones che sembra accusare il colpo ma poi si riprende e nel terzo round mette a segno dei colpi che gli danno un vantaggio nella ripresa. Nel quarto round ancora Tyson all’attacco con due montanti ben assestati. Jones risponde comunque colpo su colpo, fino all’ottava ripresa dove Tyson cerca il colpo finale, ma alla fine i giudici assegnano la parità.

“Non sono più un gigante, non combattevo da 15 anni. Ammetto che Jones mi ha fatto male con un gancio sinistro”, ha detto Tyson al termine del match. Qui abbiamo uno scopo umanitario, aiutiamo le persone. E’ questo che voglio fare”. Poi i ringraziamenti e i ricordi. “Voglio ringraziare anche Kobe Bryant, lui ha creduto in me, è uno dei miei sportivi preferiti. Rimarrò ancora sul ring”. E mentre già si pensa alla rivincita, Iron Mike cita Diego Maradona: “Nel 1986 i nostri due Mondiali”. Anch sui social il pugile ha ricordato l’ex calciatore. “La mano di Dio, Maradona ci ha lasciato. Nell’86 abbiamo vinto entrambi i nostri campionati. Di solito mettono al confronto noi due. Era uno dei miei eroi e un amico. Lo rispettavo così tanto. Egli ci mancherà molto”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net