Treccani: esce ‘Il Libro dell’anno 2020’,diario documentato di un anno difficile (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Concludono la serie dei temi le Parole dell’anno, strettamente legate alla pandemia e alla lingua del Coronavirus, come: autoquarantena, Covid-19, didattica a distanza, distanziamento sociale, fase 2, infodemia, lockdown, plasmaterapia, seconda ondata e tamponare. Dieci i personaggi emblematici del 2020, che Treccani ha inserito nel volume, tra questi Woody Allen, Christian Fracassi, Federica Brignone, Bong Joon-ho, Anthony Fauci e Elon Musk.

L’opera presenta inoltre circa 60 pagine di dati comparativi che fotografano lo ‘stato del mondo’ nei vari settori. Una sezione che raccoglie informazioni di carattere istituzionale, demografico, economico, scientifico in modo da collocare gli avvenimenti più significativi in un orizzonte mondiale, integrando le notizie della cronologia con la possibilità di comparare trasversalmente le informazioni relative alle diverse aree geografiche.

Il Libro dell’Anno 2020 raccoglie anche 650 immagini e 170 grafici che consentono di ripercorrere visivamente quanto accaduto tra il primo ottobre 2019 e il 30 ottobre 2020.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net