ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"

Tokyo 2020, Warholm oro e record mondiale nei 400 ostacoli

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Oro e record del mondo per Karsten Warholm nei 400 ostacoli alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il norvegese si è imposto in 45”94, abbassando di ben 76 centesimi il suo precedente primato mondiale di 46”70 che aveva fatto segnare a Oslo lo scorso luglio. Lo statunitense Rai Benjamin è argento in 46”17, oltre mezzo secondo in meno rispetto al vecchio record del mondo. Bronzo al brasiliano Alison Dos Santos in 46”72. L’azzurro Alessandro Sibilio si è piazzato all’ottavo posto in 48”77.

Per quanto riguarda gli altri italiani in gara nella notte nel programma di atletica, da segnalare la qualificazione alla finale del triplo di Andrea Dallavalle (16,99) e Emmanuel Ihemeje (16,88). Primo degli esclusi Tobia Bocchi (16,78). Fausto Desalu avanza invece alla semifinale dei 200 metri con il tempo di 20”29, quarto posto assoluto al termine del primo turno. Eliminato Antonio Infantino, che ha chiuso in 20”90.

Il secondo titolo della mattinata di Tokyo va alla tedesca Malaika Mihambo, oro nel salto in lungo con la misura di 7,00. L’argento va alla statunitense Brittney Reese (6,97), bronzo alla nigeriana Ese Brume (stessa misura). Nella sessione serale (ora di pranzo italiana), otto azzurri in gara: tra loro Sara Fantini, che sarà impegnata nella finale del lancio del martello.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net