Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

**Terrorismo: Dda Palermo, ‘tunisino fermato pronto a scappare in Francia’**

Condividi questo articolo:

Palermo, 4 gen. (Adnkronos) – Nouri Ejjed, il tunisino fermato oggi pomeriggio dalla Dda di Palermo per favoreggiamento personale con finalità terroristiche, aveva saputo di essere finito nel mirino dei magistrati e a fine anno aveva organizzato una fuga in Francia. E’ quanto scoperto dalla Dda di Palermo che coordina l’inchiesta. “In una conversazione del 2 gennaio scorso Nouri manifestava anche alla convivente Chahira Ajengui, le proprie preoccupazioni e la volontà di lasciare l’Italia, imbarcandosi da Palermo per Genova e da lì proseguire in auto fino in Francia, nonostante le limitazioni alla circolazione imposte dalle disposizioni per limitare il contagio da Covid-19”, dicono i pm nel provvedimento di fermo in possesso dell’Adnkronos.

“Allora cosa devo fare dimmi?”, chiede l’uomo alla sua compagna. Che risponde: “Ti ho detto che non devi andare”. “Tu mi dici non devi andare, ah, non devo andare, ma non è un gioco da bambini! O com’è?”. “Che bel gioco!”. “Tu non mi hai detto che non devo andare, mi hai detto che posso andare dopodomani o dopo”. E la donna replica: “Finisce tra sette giorni, siccome loro ti hanno detto sette giorni, dopo sette giorni, finisci questi giorni e poi vai tranquillo con calma cos’è tutta questa fretta…la fretta porta a cadere, non so’ come si dice”.

“Va bene, la fretta…non c’è nessun problema, il problema è solo a Palermo mi capisci. Dunque io ho fatto il biglietto senza cabina, mi capisci significa che tutto il problema è a Palermo; se a Palermo mi fanno imbarcare, se no …inc.le…”. E alla fine dice di avere fatto il biglietto. Sì l’ho fatto il biglietto, ho fatto 100…120 euro, hai capito”.

I commenti sono chiusi.