Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Tennis: Zverev sta con Murray, ‘Tsitsipas dovrebbe avere più rispetto degli avversari’

Condividi questo articolo:

New York, 1 set. – (Adnkronos) – “O va in un posto magico, oppure ha avuto modo di comunicare con qualcuno. Ma non voglio mancargli di rispetto, è numero 3 del mondo non per caso. E’ un grande giocatore, sta vincendo tornei e ha un tennis incredibile. Ma credo, e lo crede anche Andy Murray, che fra i giocatori ci debba essere un livello minimo di rispetto. Magari a volte deve davvero andare solo in bagno, ecco, però il fatto è che ci va un po’ troppo spesso”. Alexander Zverev si esprime così in merito alla polemica per le pause troppo lunghe di Stefanos Tsitsipas, rimasto in bagno quasi dieci minuti alla fine del quarto set contro Andy Murray al primo turno dello Us Open.

Zverev conosce bene la sensazione che ha provato lo scozzese. Nella semifinale del Masters 1000 di Cincinnati che ha vinto contro il greco 7-6 al terzo, ha contestato proprio questo stesso comportamento da parte del numero 3 del mondo. Il suo è un punto di vista ancora più duro. Già a caldo, infatti, protestava contro l’arbitro non solo per la lunghezza della pausa, ma perché Tsitsipas portava con sé in bagno la borsa con il cellulare dentro. E dunque avrebbe potuto ricevere messaggi dal padre coach, peraltro sorpreso dalla regia proprio nel momento più caldo della protesta a scrivere qualcosa sul telefono.

“Alla fine, non gli ho chiesto niente a Cincinnati. E nessuno ha chiesto niente a me: questo un po’ mi ha sorpreso, avrei risposto sinceramente e onestamente. E’ andato fuori per più di dieci minuti. Suo padre scriveva sul telefono. E’ tornato in campo e all’improvviso la sua tattica è completamente cambiata. Non l’ho visto solo io, se ne sono accorti tutti. Il suo piano di gioco era totalmente diverso”, conclude il 24enne tedesco.

I commenti sono chiusi.