Strage Bologna: domani Casellati a cerimonia commemorazione

Condividi questo articolo:

Roma, 1 ago. (Adnkronos) – Il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, domani sarà a Bologna per partecipare alla cerimonia di commemorazione delle vittime della strage di Bologna di cui quest’anno ricorre il 40esimo anniversario. Alle 9, presso Palazzo d’Accursio, insieme ai rappresentanti del governo, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna, incontrerà i familiari delle vittime.

A seguire, si sposterà a Piazza Maggiore, dove alle ore 10 e 25 assisterà al fischio del treno in diretta streaming con la Stazione, osservando un minuto di silenzio in ricordo delle vittime, assieme a tutti gli altri partecipanti. Il presidente del Senato concluderà quindi la cerimonia con il suo intervento.

Successivamente le autorità si recheranno presso la stazione di Bologna per deporre una corona di alloro in memoria delle vittime della strage. A conclusione della commemorazione, Casellati, insieme al sindaco di Bologna e al presidente dell’Associazione familiari vittime, Paolo Bolognesi, scoprirà la nuova targa posizionata in occasione del 40/mo anniversario della strage.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net