Sondrio: operava da dentista senza averne titolo, Gdf sequestra studio abusivo
Milano, 6 feb. (Adnkronos) – I militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Sondrio hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla procura di Sondrio nei confronti di un uomo che operava come dentista senza però avere alcun titolo.
Le indagini, sono state svolte attraverso appostamenti, pedinamenti ed acquisizioni di informazioni da persone informate sui fatti, gli inquirenti hanno disposto perquisizioni presso il domicilio e presso il luogo d’esercizio professionale del falso dentista, e hanno consentito di rinvenire documenti contabili ed extra-contabili utili alla ricostruzione dell’attività lavorativa svolta, abusivamente e per buona parte ‘in nero’.
Presso lo studio sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro un titolo di laurea falsificato, una poltrona odontoiatrica, medicinali, attrezzatura per eseguire panoramiche dentali e centinaia di cartelle cliniche. All’uomo sono state contestate le fattispecie di reato di esercizio abusivo della professione, lesioni personali (dalla cui denuncia ha avuto origine l’attività) e truffa.