ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Shoah: a partire da Letta, l'omaggio del Pd per il Giorno della memoria-Bollette: Cornetto Bourlot (Luxy), 'soffriamo per aumenti, impatto su materie prime'-Luxy, in 2022 obiettivo +15%. Cornetto Bourlot: "M&A? Ci guardiamo attorno"-Design: Cornetto Bourlot (Luxy), 'in 2022 obiettivo +15%, M&A? Ci guardiamo attorno' (3)-Shoah, la trans sopravvissuta a Dachau: "Io sempre discriminata, lì ho visto l'orrore vero"-Calcio: Lega A, su principi informatori richiesta differimento termini a Figc-Barilla, per il suo 145° anniversario nuovo logo e confezione più sostenibile-Covid: Bryan Adams rinvia i concerti di Roma, Firenze e Conegliano Veneto-**Cinema: Robert Pattinson, 'Batman non uccide', i fan lo contestano**-**Quirinale: Malpezzi, 'maggioranza larga scelga insieme, si aspetta che tutti lo capiscano'**-Quirinale: Scotto, 'quarto voto dimostra che c.destra ha solo 441 voti'-Quirinale: Fornaro, 'quarto voto conferma, non c'è maggioranza di parte'-Quirinale: Ruotolo, '166 voti per Mattarella, non è caso di fare riflessione?'-**Quirinale: voti a Riccardo Muti, Spillo Altobelli e il giornalista Luigi Vicinanza**-Quirinale: Mattarella 166, Di Matteo 56, Casini 3, Belloni 2, Cassese 1-**Covid: Gip archivia denuncia Codacons contro Burioni per diffamazione**-Quirinale: risultato ufficiale, Mattarella 166, bianche 261, astenuti 441-**Quirinale: centrodestra non vota, si astengono 441 su 453**-Olimpiadi: Amnesty, 'atleti devono poter parlare sui temi dei diritti della Cina'-**Quirinale: terminata chiama delegati Regioni, a breve inizio spoglio quarto scrutinio**

Sic Europe investe 2 mln per flotta sempre più green

Condividi questo articolo:

Roma, 30 ott. – (Adnkronos) – Prosegue l’impegno di Sic Europe, società che opera nel campo della logistica integrata, per l’implementazione di un servizio efficiente e all’insegna della sostenibilità. Dopo la sigla della partnership strategica con due aziende, Romana Trucks Italia e Gold Rent SrL, Sic Europe ha aggiunto alla sua flotta 70 furgoni a basso impatto ambientale con consumi a emissioni ridotte di CO2. Si tratta di mezzi elettrici hybrid con grandi potenzialità e in grado di recuperare energia in movimento.

“L’autoricarica dei veicoli permette di viaggiare a energia pulita con un servizio più green – dichiara Enrico Folgori, Chief Strategy e Market Intelligence Office di Sic Europe e presidente della Feoli, la Federazione Europea degli Operatori della Logistica Integrata – Abbiamo da sempre una grande attenzione per l’ambiente e la sicurezza e sono lieto che l’azienda abbia mantenuto l’impegno, preso anche con aziende partner, di investire ben due milioni di euro in questo segmento. Questa prima fase operativa dell’accordo con Romana Trucks e Gold Rent Srl, siglato a inizio ottobre, ha superato tutte le nostre aspettative e oggi possiamo contare su una flotta interna di 320 mezzi”.

Con questo investimento la quota green della flotta passa dal 20% al 30%. Entro il primo anno dalla firma della partnership per la movimentazione merci, l’investimento previsto da parte di Sic Europe è di circa dieci milioni di euro.

Questo articolo è stato letto 16 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net