Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici

Sci: norvegese Jansrud si infortuna al ginocchio, salta le Olimpiadi di Pechino

Condividi questo articolo:

Copenhagen, 8 dic. (Adnkronos) – La stella dello sci norvegese Kjetil Jansrud non prenderà parte ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino a febbraio e al resto della stagione di Coppa del Mondo dopo l’infortunio al ginocchio a seguito di un grave incidente nel super-g di Beaver Creek all’inizio di questo mese. La federazione norvegese di sci ha spiegato che il 36enne Jansrud starà fuori dai sei ai nove mesi e avrà bisogno di un intervento chirurgico per aver danneggiato il legamento crociato e altri legamenti del ginocchio.

Jansrud è riuscito a scendere con gli sci dopo l’incidente in Colorado, ma si è tenuto il ginocchio mentre lo faceva. Il campione olimpico del 2014 sperava di partecipare ad una quinta edizione dei Giochi e si ipotizzava che questa potesse essere la sua ultima stagione. Ma Jansrud secondo quanto riferito dalla federazione norvegese di sci era “motivato a fare ciò che è necessario per tornare”. Le Olimpiadi di Pechino si svolgeranno dal 4 al 20 febbraio.

I commenti sono chiusi.