Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Scherma: Fis sostiente ‘Fencing for the planet’ su sostenibilità

Condividi questo articolo:

Roma, 8 apr. – (Adnkronos) – Anche la scherma italiana sostiene “Fencing for the Planet”. La nuova campagna lanciata dalla FIE è finalizzata alla tutela dell’ambiente globale e si celebra per la prima volta in questo 8 aprile 2023, in pieno Campionato del Mondo Giovani e Cadetti, in corso a Plovdiv. Il programma, approvato dal Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale di Scherma nel maggio 2022, si svolgerà ogni anno nel secondo sabato di aprile e ha lo scopo d’incoraggiare e sensibilizzare la famiglia globale della scherma a protezione dell’ambiente.

La FIE ha creato un gruppo di lavoro per supervisionare e guidare di “Fencing for Planet”, guidato dal Vicepresidente del Comex, Ana Irene Delgado Guerra, e comprendente membri delle Commissioni e delle Confederazioni, al fine di aumentare la consapevolezza tra gli atleti per vivere con l’ambiente e rendere il nostro pianeta più sostenibile. Un’azione di responsabilità che coinvolge schermidori, tecnici, club e Federazioni Una sfida per la sostenibilità che può migliorare il nostro mondo.