ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa

Sardegna: Meloni e Lai (Pd), ‘Solinas rivendica tardivamente protagonismo regione’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 feb (Adnkronos) – “È curioso che il Presidente Solinas, con qualche tardivo giro nei ministeri, rivendichi oggi il protagonismo della Regione, quando si è fatto scavalcare dal Governo per tutte le decisioni che riguardano le politiche energetiche della Sardegna. Ad oggi, neanche sappiamo se il Governo nazionale abbia in programma la costruzione di un nuovo gasdotto che colleghi Algeria, Sardegna e Toscana. E’ inaccettabile”. Lo hanno dichiarato i parlamentari sardi del Partito democratico Marco Meloni e Silvio Lai.

Il presidente della Regione Solinas ieri in un incontro con il ministro Pichetto Fratin ha chiesto sgravi sulle bollette. I parlamentari dem replicano: “Solinas giunge ultimo e a danno fatto da parte del Governo, che la sua maggioranza sostiene. Il PD ha presentato in legge di bilancio emendamenti che avrebbero permesso l’estensione a famiglie e imprese sarde degli sconti sui costi energetici, anche se non possono usare il metano, allineando la Sardegna al resto del Paese. La maggioranza li ha respinti”.

“Se vuol essere credibile nelle rivendicazioni a favore della Sardegna, il Presidente deve impugnare davanti alla Corte Costituzionale la legge di Bilancio, perché viola l’eguaglianza di trattamento dello Stato di persone e imprese sarde rispetto alla penisola. Si è modificata la Costituzione per affermare questo principio, la Regione lo faccia valere”, concludono.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net