Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Russia: approvata all’unanimità legge che vieta la propaganda Lgbt

Condividi questo articolo:

Mosca, 30 nov. (Adnkronos) – Il Consiglio della Federazione Russa ha approvato all’unanimità una legge che vieta la propaganda di rapporti sessuali non tradizionali, la pedofilia e l’informazione in grado convincere a cambiare sesso. Il disegno di legge è stato sostenuto da 153 senatori. La legge introduce il divieto di propaganda di rapporti sessuali non tradizionali, pedofilia e la diffusione di informazioni sulle persone Lgbt nei media, Internet, pubblicità, letteratura e film. Vieta anche le richieste di transizione di genere tra gli adolescenti: su Internet, nei media, libri, fonti audiovisive, film e pubblicità.

È stata fissata una multa da 50.000 a 100.000 rubli (fra gli 800 e i 1.600 euro circa) per i cittadini per la diffusione di informazioni o azioni pubbliche “volte a formare atteggiamenti sessuali non tradizionali”, la loro attrattiva, “comprensione distorta dell’equivalenza sociale dei rapporti sessuali tradizionali e non tradizionali”, se tali azioni non comportano reati. La sanzione per i funzionari sarà da 100.000 a 200.000 rubli (fra i 1.600 e i 3.200 euro) e da 800.000 a 1 milione di rubli (circa 12.600-1.600.000 euro ) per le persone giuridiche. Le stesse cifre raddoppieranno in caso di propaganda che riguardi i minori.

La legge vieta inoltre il rilascio di una licenza cinematografica a qualsiasi film che contenga materiali che promuovano relazioni e preferenze sessuali non tradizionali. Prevede anche l’introduzione di un meccanismo che limiti l’accesso dei bambini all’ascolto o alla visualizzazione di informazioni Lgbt sui servizi a pagamento. Pertanto, la legge prescrive l’obbligo di inserire codici o eseguire altre azioni per confermare l’età dell’utente. L’accesso alle informazioni Lgbt è vietato ai minori di 18 anni.

Inoltre, la legge vieta la vendita di merci, comprese quelle importate, contenenti informazioni sensibili per la distribuzione delle quali è prescritta la responsabilità amministrativa o penale. E stata poi modificata la legge “Sulla protezione dei bambini dalle informazioni dannose per la loro salute e il loro sviluppo” ed è stato aggiunto un articolo che riguarda la promozione di rapporti sessuali non tradizionali, pedofilia e informazioni che possono scatenare il desiderio di un bambino di cambiare sesso.