Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi

Rimini: fermato per controllo si scopre che è un latitante, 45enne arrestato

Condividi questo articolo:

Milano, 13 giu.(Adnkronos) – La polizia di Stato di Rimini ha arrestato un 45enne di origine rumena, destinatario di un mandato di arresto europeo. L’uomo è stato individuato ieri pomeriggio, poco prima delle 18, durante un normale servizio di controllo del territorio.

Gli agenti della questura di Rimini erano intervenuti in una via sita in zona Viserba a seguito di una segnalazione di una lite in strada. Una volta giunti sul posto, hanno notato un uomo che con fare sospetto si aggirava nei pressi della zona. Così hanno deciso di sottoporlo ad un controllo, scoprendo che a suo carico vi era una nota di ricerca emessa dallo Stato della Romania. Dalla successiva attività di indagine effettuata con la collaborazione della direzione centrale della polizia criminale- servizio per la cooperazione internazionale di polizia quinta divisione S.I.R.e.N.E., è stata confermata la pendenza di un mandato di arresto europeo emesso nei confronti del 45enne per i reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’uomo accompagnato in questura, dopo gli accertamenti di rito, è stato condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I commenti sono chiusi.