Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Referendum: Sala, ‘aspetto a pronunciarmi su Si o No, per ora riforma parziale’

Condividi questo articolo:

Milano, 28 ago. (Adnkronos) – Al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari “ci sono buoni motivi per votare sì e per votare no, così come per non votare sì o non votare no, ma quello che voglio capire nei prossimi giorni e se è serio l’intento a procedere a livello di riforma”. Lo spiega il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a chi gli chiedeva cosa avrebbe votato al prossimo referendum costituzionale previsto a fine settembre. Una riforma, aggiunge, “che non è solamente quella nota a tutti della legge elettorale, ma anche della garanzia della competenza di chi va in Parlamento”.

La preoccupazione “da cittadino” di Sala è che “chi siede in parlamento abbia la competenza giusta. Questo taglio lineare ci garantirà da questo punto di vista? Quindi aspetto a rispondere per capire se ci sono un po’ più di certezze rispetto alla prosecuzione di un processo, e così com’è – conclude – è un processo di rinnovamento molto parziale”.

I commenti sono chiusi.