ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"

Recovery: Zanda, ‘piano accolga indicazioni Draghi’

Condividi questo articolo:

Roma, 15 dic. (Adnkronos) – “L’intervento di Mario Draghi al G30 contiene un allarme e un’indicazione che dovrebbero costituire la base del piano del governo per l’utilizzo dei fondi del Next Generation Eu. L’allarme riguarda la massa di imprese che la crisi ha logorato e che sopravviveranno a stento”. Lo dice il senatore del Pd, Luigi Zanda.

“L’indicazione è quella di concentrare le risorse del Next Generation su interventi di alta qualità, che producano la crescita dell’economia, delle imprese sane e innovative, dell’occupazione. Draghi ha spiegato che siamo entrati in un’era che cambierà profondamente le economie e il suo ammonimento aumenta sensibilmente la nostra responsabilità nei confronti degli italiani colpiti dalla crisi e delle generazioni future”.

“Dobbiamo prendere molto sul serio le parole di Draghi – prosegue Zanda – e renderci conto che l’unica strada per proteggere il nostro sistema produttivo e uscire dalla crisi è favorire la crescita della nostra economia, in stallo da più di due decenni. Le scelte che il governo proporrà al Parlamento sull’utilizzo delle risorse del Next Generation dovranno avere l’obiettivo di produrre una crescita stabile del nostro Pil di almeno 2/3 punti l’anno. Una crescita vigorosa non è una delle tante opzioni che la nostra economia si trova davanti: è la condizione essenziale per evitare al nostro Paese conseguenze che non voglio neanche immaginare. Ed è certo che non sarà mai la distribuzione a pioggia delle risorse europee a produrre buoni risultati”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net