Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Quirinale: Mirabelli (Pd), ‘Berlusconi divisivo, non può essere ipotesi sul tavolo’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 gen (Adnkronos) – “Per quanto riguarda l’elezione del Presidente della Repubblica, credo che la strada sia quella di mettersi attorno a un tavolo con tutti i leader della maggioranza ma anche dell’opposizione e cercare, in un momento così difficile per il Paese, una candidatura unitaria, riconoscendo che i numeri sono quelli che sono, che il centrodestra ha certamente una forza numerica importante anche se non sufficiente”. Lo ha detto il Franco Mirabelli, vicepresidente dei senatori Pd, a 7Gold.

“È evidente che il problema non è fare la guerra a Berlusconi ma se la strada, che per altro ha scelto anche Salvini, è quella di trovare una candidatura in cui tutti si sentano rappresentati, Berlusconi in questi anni è stato un leader di partito e una figura molto divisiva. Per questo noi diciamo che Berlusconi non può essere un’ipotesi che resta su un tavolo in cui si cerca di fare una scelta come maggioranza, sapendo che fare una scelta come maggioranza è importante”, ha aggiunto.

“Io sono convinto che questo governo debba andare avanti”, ha proseguito Mirabelli aggiungendo, “e penso con Draghi presidente del Consiglio ma anche con una maggioranza che non si può liquefare nel momento in cui si elegge il presidente della Repubblica, dato che tutti abbiamo detto che vogliamo un Presidente che sia espressione non di una maggioranza di centrodestra o di centrosinistra ma di una ricerca che coinvolga tutto il Parlamento e tutta la maggioranza”.

I commenti sono chiusi.