ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Biodiversità: Coldiretti, in Italia persi 3 frutti su 4-**Forlì: coppia trovata morta in casa, probabile omicidio-suicido**-Milano: vagone messo a soqquadro sulla linea per Chiasso, corsa soppressa e 14 denunce-Ucraina: Suslov, 'si rischia guerra infinita, 1 anno a bassa intensità, poi un'esplosione violenta'-Ucraina: russi distruggono ponte nella regione di Luhansk-Ucraina, Zelensky: "Situazione Donbass estremamente difficile"-Camorra: sfuggì a cattura durante operazione, arrestato affiliato '167' Arzano-Pnrr: Gentiloni, 'partiti non frenino sulle riforme, senza il recovery si rischia la recessione'-Ucraina: Belgorod, russi schierano lanciatori missili Iskander-M-Ucraina: Donetsk e Luhansk, nove attacchi respinti, distrutti carri armati e un drone-Ucraina: Duda è in Ucraina, oggi terrà discorso alla Verkhovna Rada di Kiev-Milano: concerto Radio Italia, oltre 200 persone si sono rivolte al 118, ritracciata minorenne-Vaiolo delle scimmie, in Svizzera primo caso-Lione vince Champions League Donne, 3-1 al Barcellona in finale-Stella (Confindustria Nautica): "Proseguire in percorsi crescita e internazionalizzazione"-Nautica, a Convention Viareggio il punto sulla riforma del Demanio-Mbappe resta al Psg, rinnovo contratto record e 'comanderà' nel club-Stella (Confindustria Nautica): "Proseguire in percorsi crescita e internazionalizzazione"-Nautica, al Satec faro su transizione ecologica ed energetica-Ucraina, Cecchi (Confindustria Nautica): "Da sanzioni nessuna criticità al settore"

Quirinale: Conte ai pro-Draghi, ‘nessuno pone veti, è patto con cittadini non di legislatura’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 gen.(Adnkronos) – Una fila di interventi in cui si invita il leader M5S Giuseppe Conte a non porre veti su Mario Draghi. L’ex premier riprende la parola, per dire la sua. “Io l’ho detto nel mio intervento: noi non poniamo veti. Noi facciamo proposte, siamo propositivi: il problema è tenere conto del quadro oggettivo che si crea. Le parole sono tutto e anch’io vi invito a fare attenzione: quando dite ‘dobbiamo fare un patto legislatura’, sembra che dobbiamo preoccuparci della durata, non è questo il messaggio. Il patto va fatto con e per i cittadini, un patto in cui stabiliamo le priorità dell’attuale esecutivo, le questioni su cui concentrare gli sforzi e orientare l’azione di governo, battere i pugni sul tavolo”. Così, a quanto apprende l’Adnkronos, Giuseppe Conte intervenendo all’assemblea dei grandi elettori M5S.

“Anche noi cerchiamo di non seguire -dice – l’agenda del mainstream. Dobbiamo essere i primi a coinvolgere gli altri, sfidarli.Ragioniamo e mettiamo sul tavolo, ad esempio, la modifica della legge elettorale, non perché ci convenga ma perché c’è un problema di rappresentanza politica, a cui è legato un rischio di rappresentatività”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net