ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Quirinale: Calenda, ‘candidatura Berlusconi elefante in stanza, blocca dialogo’

Condividi questo articolo:

Roma, 17 gen. (Adnkronos) – Silvio Berlusconi non ha alcuna possibilità di farcela per il Colle? “Si, credo che sia così, ma la sua stessa candidatura porta problemi significativi: non riesce a decollare un dialogo che a nostra avviso doveva innanzitutto riguardare la possibilità di fare un patto di legislatura con Draghi presidente del Consiglio per evitare quanto abbiamo visto nell’ultimo mese e mezzo, con le forze politiche che dicono una cosa in Cdm e poi la disconoscono. Il passaggio di parlare prima di governo e poi del Presidente della Repubblica è molto complicato dalla candidatura di Berlusconi”, di fatto “un elefante nella stanza”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a Rainews24.

“Mi fa molto piacere che sia Renzi che Letta ieri abbiano detto la stessa cosa”, prosegue Calenda, ovvero che “ci vuole un patto di legislatura. Ma io penso che ormai il tempo sia quasi esaurito, bisogno sedersi insieme rapidissimamente, anche Salvini aveva detto chiamerò tutti i leader dopo la finanziaria ma non è accaduto anche perché c’è un elefante in mezzo alla stanza, la candidatura di Berlusconi. Non voglio dare un giudizio su Silvio Berlusconi, non l’ho mai votato ma credo sia un uomo di grande coraggio e capacità, ma è evidente sia una figura inappropriata per rappresentare tutta l’Italia. Bisognerebbe sedersi, parlare della prosecuzione del governo ma per farlo bisogna togliere l’elefante dalla stanza e non mi pare che Meloni e Salvini abbiano oggi la forza di farlo”.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net