Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Petrolio: Opec+ mantiene livelli produttivi, tagli restano fino a fine aprile

Condividi questo articolo:

Vienna, 4 mar. (Adnkronos/Dpa) – L’Opec+ mantiene gli attuali livelli produttivi di petrolio estendendo quindi la loro politica di taglia fino alla fine del mese di aprile. “I ministri – si legge nella nota – hanno approvato il proseguimento dei livelli di produzione di marzo per il mese di aprile, ad eccezione di Russia e Kazakistan, che potranno aumentare la produzione rispettivamente di 130 e 20mila barili al giorno, a causa dei tremd stagionali di consumo”. A gennaio l’Opec+ aveva ridotto significativamente la produzione di greggio per stabilizzare il mercato.

“L’incertezza che circonda il ritmo della ripresa non è diminuita”, ha sottolineato il ministro saudita dell’Energia Abdulaziz bin Salman all’inizio della riunione online. “Prima di fare i prossimi passi, assicuriamoci che la luce che vediamo davanti a noi non sia un faro di un treno espresso in arrivo”, ha detto.

Il ministro dell’Energia russo Alexander Novak ha sottolineato che la situazione ora è molto migliore di quanto non fosse qualche mese fa. Ma anche lui ha sottolineato che la diffusione del coronavirus e le conseguenze economiche erano difficili da calcolare.

I commenti sono chiusi.