Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Pensioni: Inps, per quelle liquidate in 2020 importo medio scende a 1240 euro

Condividi questo articolo:

Roma, 28 gen. -(Adnkronos) – L’importo medio mensile delle nuove pensioni liquidate scende dai 1.299 euro del 2019 a 1.240 euro per l’anno passato. Lo segnala l’Inps nell’aggiornamento dell’osservatorio sul monitoraggio dei flussi di pensionamento riportando il dato più basso (768 euro) per le pensioni ai superstiti mentre l’assegno di invalidità medio si attesta a 792 euro. Per le pensioni di vecchiaia l’assegno medio e’ di 893 euro mentre il valore più elevato è per le pensioni anticipate a 2001 euro al mese.

Quanto alle categorie il numero maggiore di nuove pensioni (339.716) riguarda i lavoratori dipendenti privati con un assegno medio di 1,345 euro. Liquidate invece 150.053 pensioni per gli ex dipendenti pubblici con un assegno medio di 1.998 euro mentre per gli autonomi le pensioni nuove liquidate sono state 237.688 con un assegno medio di 847 euro. Infine quasi raddoppiati gli assegni sociali liquidati a quota 68.273, con un importo medio di 416 euro.

I commenti sono chiusi.