ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oscar 2021, Laura Pausini canterà alla cerimonia-Pd: Furfaro, 'Agorà abbiano potere decisionale per superare degenerazione correnti'-Pd: Marcucci, 'bene Letta su priorità imprese e lavoro'-Alitalia: da gavetta a cloche, addio a Cempella il manager che portò compagnia in utile /Adnkronos (2)-Arte: per la prima volta i disegni della famiglia Bibiena in mostra a New York (2)-**Pd: la scossa da sezione Torbellamonaca, 'partito Ztl? fa incazz..., noi qua sempre stati'**-Pd:'Benifei, 'noi partito di chi lavora, 'lascito' per giovani da tasse a eredità miliardarie'-Alitalia: morto l'ex ad Domenico Cempella-Pd: Verini, 'sostegno Draghi con nostra identità e forze centrosinistra'-Grillo jr al pm: "Non fu violenza sessuale ma sesso consenziente"-Pallavolo: Manfredi (Fipav), 'aperture 1 maggio? Spero finali Champions con il pubblico'-**Olimpiadi: Manfredi (Fipav), 'non fare Giochi Tokyo sarebbe disastro dal punto di vista tecnico'**-Pd: Mauri, '2021 sia anno legge cittadinanza, diamo battaglia con alleati Conte II e giovani '-Calcio: Laporta 'convinto' della permanenza di Messi, 'farò di tutto'-**Pd: Calenda a Letta, 'dialogo con M5S? e allora in cosa nuovo centrosinistra?**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'** (2)-Pd: D'Elia, 'Odg in Assemblea, allarme rosso Paese su partecipazione donne'-Roma: Renzi, 'su dirigente Miur gogna mediatica, non è da Paese civile'-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos

Pd: Sardine, ‘no occupare Nazareno ma spazio politico dove avete fatto crescere erbacce’

Condividi questo articolo:

Roma, 8 mar. (Adnkronos) – “Erano tende, non arieti eppure… Il Pd formalmente non è casa nostra, ma tutto il centro sinistra è il campo che ci appartiene. Ciò che vorremmo ‘occupare’ è il vostro spazio intellettuale e politico e riprenderci quello che sentiamo anche nostro, quello di cui siamo orfani. Nostro è l’ampio campo del progressismo verde e di sinistra. È la politica che deve distillare, rendere lotta e rotta quello che la base esprime”. Lo scrivono le Sardine in una nota di Jasmine Cristallo.

“L’era (tutta vostra) dei burattinai che muovono i fili è finita, la fiducia delle persone -che ancora, ostinatamente credono in voi- non può più passare tra le mediocri scorribande di vassalli, valvassori e valvassini. Parlate di poltrone quando non ci sono più posti a sedere, perché tra un po’ non ci saranno poltrone da occupare, discutete di correnti quando i fiumi sono in secca, state in una torre opaca mentre le fondamenta si sfilano e siete cinti d’assedio dai vostri stessi figli. Avete dimenticato che quella non è solo casa vostra e siete ospiti di quelli che voi vi ostinate a considerare numeri da trasformare, alla giusta occasione, in preferenze”.

“La politica di centro sinistra ha bisogno di altro, ha bisogno che chi non parla più la lingua delle masse torni a studiare oppure si faccia da parte perché l’ascolto è terreno granitico che sostiene palazzi; non siamo in una babele, conosciamo quella storia e non c’è più né tempo né spazio per privilegi nobiliari. Non abbiamo occupato il Nazareno, abbiamo cercato di occupare lo spazio politico e intellettuale dove state facendo crescere le erbacce al posto di un giardino. Uscite da quelle stanze e girate per piazze, strade, periferie, scuole, università, fabbriche, uffici, tra i rider, i disoccupati, i contadini. Parlate non con voi stessi, ma con gli altri”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net