ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"

Pd: Ricci, ‘congresso ‘conta’ ora surreale’

Condividi questo articolo:

Roma, 25 feb. (Adnkronos) – Matteo Ricci, sindaco Pd di Pesaro, non segue la ‘scia’ del fronte di primi cittadini dem che da giorni alimentano il dibattito interno al Pd tra la richiesta di un cambiamento al segretario Nicola Zingaretti pena “l’estinzione” per dirla con Dario Nardella, una ‘revisione’ dello schema di alleanze recuperando la “vocazione maggioritaria” copyright Giorgio Gori fino a Andrea Decaro che descrive un partito immobile “ostaggio delle correnti”. Sullo sfondo di tutto, sebbene non venga invocato esplicitamente, il congresso. Non quello a tesi ovviamente, di cui pure si era parlato. Ma un congresso per la leadership.

Sindaco Ricci, è arrivato il momento di un congresso per chiarirsi nel Pd? “Credo che un congresso ‘conta’ del Pd ora -dice il sindaco di Pesaro all’Adnkronos- sia surreale. C’è un governo appena partito e amministrative con le principali città alle porte. Amministrative che ancora non sappiamo quando svolgere”.

I suoi colleghi sindaci del Pd stanno ‘martellando’ da giorni il segretario Zingaretti, che succede? “I sindaci devono e vogliono essere protagonisti ma questo va fatto aiutando il segretario Zingaretti e restando fuori da logiche correntizie per rafforzare identità e profilo del Pd e le alleanze”. Con i 5 stelle? “Anche con i 5 Stelle”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net