Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Pa: Brunetta, entro metà aprile decreto legge su semplificazioni concorsi (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Ho già un concorso aperto in sperimentazione: 100 giorni dal bando alla graduatoria finale. Basta concorsi che durano cinque, sei anni”, aggiunge. Il primo articolo del decreto sulle semplificazioni sarà “una semplificazione della semplificazione già approvata perché in passato abbiamo fatto disegni di legge che alla fine non hanno semplificato niente. Cerco di andare contro corrente, facendo una ripulitura della semplificazione”.

Senza norme più semplici per il reclutamento e la semplificazione, per Brunetta, non ha senso la digitalizzazione. “La strategia di digitalizzazione non serve se non c’è capitale umano adeguato e un sistema semplificato”. Su questo fronte, spiega, “sto lavorando con Colao (Vittorio, ministro per la transizione digitale, ndr) sull’interoperabilità, per far comunicare le pa tra di loro, sul tema cloud e sull’attraversamento digitale degli atti della pa”.

Nei prossimi quindici giorni, arriverà quindi un “decreto semplificazione con caratteristiche molto forti, ripristinando anche la class action che avevo introdotto e non aveva funzionato”. Brunetta spera anche di “poter far partire la scuola superiore Sna della pa, internazionalizzandola”.

I commenti sono chiusi.