ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"

**Omofobia: Taricco (Pd), ‘giochi sotto banco e rigidità, mi spiace sia andata così**

Condividi questo articolo:

Roma, 27 ott (Adnkronos) – “Mi spiace molto che per i giochi sotto banco di qualcuno e per qualche rigidità di troppo sia andata a finire in questo modo. La paura che potesse finire così ce l’avevamo, mi spiace”. Mino Taricco, senatore del Pd, ha sempre cercato il dialogo sul Ddl Zan senza mai nascondere i suoi dubbi sulla legge. Adesso, dopo la ‘tagliola’ del Senato, spiega all’Adnkronos: “Tutti sapevamo che il rischio del voto segreto era molto alto. Se ai tavoli delle trattative la percezione era quella che le aperture sulle legge erano strumentali, questo aumentava di molto il pericolo. Non so chi è il colpevole di quanto accaduto, certo chi ha dato la sua disponibilità e poi ha lavorato per affossare la legge ha le sue colpe”.

Lei come ha votato, senatore? “Io ho votato contro la tagliola. Lo avevo detto che avrei votato secondo le indicazioni del partito su tutti i voti non nel merito, sul percorso, e che su alcune questioni di merito mi sarei riservato di votare secondo coscienza. Rimango convinto che una buona legge su questi temi sia necessaria”.

Secondo Taricco, “lo spazio per rimediare c’è sempre. Le condizioni per riprendere l’esame di un testo rinnovato che faccia tesoro del lavoro svolto ci può essere. Anche stamattina ci sono state disponibilità, vedremo se sono strumentali”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net