ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caldo rovente e temporali, Italia nel mezzo della 'battaglia' climatica: le previsioni-Fedez, 'lezione' a Ultima Generazione su aerei privati: "Rompete solo le scatole"-Ucraina, Trump detta la linea: armi subito a Kiev e ultimatum a Putin-Sinner, Pellegrini sotto assedio social: "Voi state male"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso

**Omofobia: Taricco (Pd), ‘giochi sotto banco e rigidità, mi spiace sia andata così**

Condividi questo articolo:

Roma, 27 ott (Adnkronos) – “Mi spiace molto che per i giochi sotto banco di qualcuno e per qualche rigidità di troppo sia andata a finire in questo modo. La paura che potesse finire così ce l’avevamo, mi spiace”. Mino Taricco, senatore del Pd, ha sempre cercato il dialogo sul Ddl Zan senza mai nascondere i suoi dubbi sulla legge. Adesso, dopo la ‘tagliola’ del Senato, spiega all’Adnkronos: “Tutti sapevamo che il rischio del voto segreto era molto alto. Se ai tavoli delle trattative la percezione era quella che le aperture sulle legge erano strumentali, questo aumentava di molto il pericolo. Non so chi è il colpevole di quanto accaduto, certo chi ha dato la sua disponibilità e poi ha lavorato per affossare la legge ha le sue colpe”.

Lei come ha votato, senatore? “Io ho votato contro la tagliola. Lo avevo detto che avrei votato secondo le indicazioni del partito su tutti i voti non nel merito, sul percorso, e che su alcune questioni di merito mi sarei riservato di votare secondo coscienza. Rimango convinto che una buona legge su questi temi sia necessaria”.

Secondo Taricco, “lo spazio per rimediare c’è sempre. Le condizioni per riprendere l’esame di un testo rinnovato che faccia tesoro del lavoro svolto ci può essere. Anche stamattina ci sono state disponibilità, vedremo se sono strumentali”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net