ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
CleanBnB, da Salone Mobile a estate cresce mercato affitti brevi ma regole gioco cambiate-Milano Design Week: made in Italy protagonista fra creatività, tecnologia e artigianalità-Fumo, sondaggio: per 74% europei divieti non frenano consumo e aumentano mercato nero-Sostenibilità, Arzà (Federchimica): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Energia, Besseghini: "Su mercato libero fondamentale comunicazione chiara"-Diete vegetariana e vegana più sostenibili di mediterranea: indagine Altroconsumo-Geometri: con superbonus già raggiunto abbattimento 16% emissioni come da direttiva Ue case green-Ritorna la Scuola di Supercalcolo alla Sapienza con TeraStat 2-Trasporti, Mistretta (Amat Palermo): "125 nuovi autobus elettrici anche per il centro storico"-Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania-Sostenibilità, Pichetto: "Transizione è opportunità per essere i primi"-La simmetria facciale: segreto universale della bellezza-Apre Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano-Design Week, Casani (Nespresso Italiana): "Lanciamo nostre prime capsule a base carta'-Diffamazione a Giorgia Meloni, Luciano Canfora rinviato a giudizio-Farmaci da banco: tendenze globali e fattori di crescita-Milano, vento fa cadere pannelli da tettoia: gravemente ferito 29enne a Cinisello Balsamo-Dalla Riva: "UniCredit University e’ palestra dove alleniamo nostri talenti"-Rapporto Gem Universitas Mercatorum: in calo propensione imprenditoriale-Da Achille Lauro a Coez e Frah Quintale, ecco i primi nomi del Concertone del 1 maggio

**Mps: sindaco Siena, ‘no a svendite e macelleria sociale, Draghi ci metta mano’**

Condividi questo articolo:

Milano, 3 ago. (Adnkronos) – Il premier Mario Draghi deve “mettere mano” nel dossier del Monte dei Paschi perché “la gente non accetterà tutto” e qui “non siamo al supermercato o in pasticceria, dove vendi questo e tieni l’altro”. Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, prende una posizione netta sulle prospettiva della banca che ha la sua direzione generale a Siena. “Non vogliamo una macelleria sociale. Si parla di soluzioni tecniche, ma questa è una partita sociale e politica, non una partita tecnica. Non riguarda solo Siena, ma anche l’Italia e l’Europa. Sono sicuro che una persona straordinaria come Draghi dovrà metterci mano”, sottolinea in conferenza stampa.

A noi, ha detto ancora, “interessa il futuro. E’ vero che il mondo bancario sta subendo e ha subito una trasformazione simile a quella della grande industria. Tra questo e rottamare tutto quello che non ci fa più comodo non è accettabile. Vogliamo una soluzione ragionevole, tecnicamente ragionevole, che riporti la politica al centro”, spiega il sindaco, che chiederà un’interlocuzione al Governo. “Non è escluso che farò un consiglio comunale monotematico a settembre con istituzioni e parlamentari”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net